Io lo avevo valutato ma poi ho rinunciato, in 30 anni di OPEL ASTRA F non ho mai forato una volta e la ruota di scorta marciva nel baule occupando spazio. Quando cambiavo le 4 gomme, quella migliore la mettevo al posto di quella di scorta così da avere sempre uno pneumatico recente e utile allo scopo. Non si è mai verificata l'occasione.
Se dovessi fare lunghi viaggi all'estero... valuterei l'acquisto del ruotino in sacca... da portare con me solo in quell'occasione. Probabilmente per fare spazio nel baule toglierei pure il preformato in polistirene pesante per guadagnare altri 80/100 litri preziosi di capacità di bagagliaio... portandolo a 500-520 litri.
Io ho sempre puntato ad avere con me un buon compressorino, un kit ripara pneumatici con punte apposta, e qualche vite autofilettante di diversa grandezza.
Pare assurdo... ma se hai un buco nello pneumatico... certe volte basta avvitarci dentro una autofilettante e pompare con il compressorino... alcune volte una vite ti salva la vita...!!!
![Wink ;)](./images/smilies/emoticon-0105-wink.gif)
Quanto meno riesci a tornare a casa tranquillo, ogni tanto magari ti fermi per pompare un po' e riparti... ma mi è capitato anche di casi dove con la vite dentro sono stati percorsi migliaia di Km ancora prima di vedere il gommista... e parlo di auto di gommisti...
![Smile :)](./images/smilies/emoticon-0100-smile.gif)