Ciao a tutti... ho ricevuto una raccomandata di richiamo per un eventuale problema che secondo me NON esiste... anzi... è il contrario... almeno sulla versione G rispetto la X...
cito...
"[...], a causa di un errore software della centralina di controllo motore (PCM), le centraline elettroniche deputate al monitoraggio di bordo del consumo carburante, [...], potrebbero registrare un chilometraggio superiore rispetto a quello effettivo correttamente visualizzato sul quadro strumenti."
Questa segnalazione NON vuole dire nulla, NON ha senso almeno per come è scritta.
Tra l'altro io ho il monitoraggio effettuato con EXCEL da quando l'ho acquistata e su un chilometraggio di ormai 40.000 Km... quindi molto molto attendibile... la mia versione G 150CV CONSUMA EFFETTIVAMENTE 6,07-6,08 litri / 100 Km quale MEDIA STORICA MATEMATICA, consumo REALE al 100%, rispetto quanto indicato sul CDB 6,3 litri / 100Km... quindi nella REALTA' consuma MENO di quanto indicato dal CDB... circa il 3% in media di meno.
Ma era questione che su questo forum già scrivo da 2 anni.
Tuttavia, dalla segnalazione pervenuta via raccomandata sembrerebbe venga denunciato il contrario... quindi consumi reali superiori al vero... ma questo non può riguardare la versione G... semmai è la X a consumare di più di quanto rappresentato sul CDB... a memoria di alcuni dati che avevo visto pubblicati.
Mi aspettavo altri tipi di richiami... tipo sostituzione a tutti dei dischi freno e pastiglie... io non freno quindi sono ancora OK... oppure riverniciatura di alcuni colori molto delicati (per fortuna il mio machine gray metallic non lo è tutto sommato)...