Ciao Mario,
certamente con il fotovoltaico e SSP risparmierai molto sulla carica. Ho fatto un calcolo approssimativo sul mio SSP abituale e per l'anno prossimo, non avendo ceduto mai i crediti accumulati, arriverei a circa 100€ per 12-14000 km
. Per quanto riguarda il rumore, ti giro il link:
https://www.mx30-forum.de/forum/thread/ ... /?pageNo=1Anche io non mastico il tedesco, ma grazie a google traduttore, da quel che ho capito, basta mettere un po' di lubrificante sotto una guarnizione. Certo la casa madre dovrebbe provvedere ad una soluzione più definitiva.
Io sono veramente soddisfatto della macchina; devo dire che leggendo i commenti e le recensioni in giro avevo molta paura di comprare un'auto che servisse a poco, ma in realtà è adattissima ai km che faccio abitualmente. Credo che sia un'auto molto equilibrata nel prezzo e nelle dotazioni, e tutto sommato i pochi kWh non sono un problema almeno nel 95% dell'utilizzo.
Hai mai notato che a volte l'app segna ricarica completa anche se non è arrivata al massimo stabilito? anche qui ho letto che si tratta di un bug del software che, tra l'altro non incide, sulla carica effettiva.
Un saluto
Guglielmo