Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tenuta di strada cx60

sabato 21 settembre 2024, 19:34

Ciao a tutti sono passato da un po’ più di un mese da un cx5 2.2 184 cv al CX60 249 cv Homura.
Ebbene volevo chiedere il vostro parere sulla tenuta di strada sulla neve.
Io abito in montagna e visto l’inverno alle porte ero curioso di sapere come si comporta l’auto.
Grazie a tutti

Re: Tenuta di strada cx60

lunedì 23 settembre 2024, 9:30

Ciao, l'anno scorso ho avuto modo di testare il comportamento sulla neve sia a salire che a scendere da Sestriere a seguito di un'abbondante nevicata di un giorno (vedo che sei di Aosta, probabilmente hai presente la strada per arrivare alla Torino-Bardonecchia).
Ho la PHEV (AWD) gommata per l'inverno Bridgestone Blizzak e in modalità offroad si comporta molto molto bene: c'erano diverse auto bloccate che venivano aiutate dallo spazzaneve per ripartire ma la CX-60 non ha manco avuto bisogno di togliere un po' di neve da davanti le ruote per ripartire dal parcheggio.
Mi raccomando la modalità offroad: per provare la tenuta ho messo in sport nel piazzale del parcheggio (vuoto) e si intraversava decisamente troppo (penso per via della trazione posteriore privilegiata in sport).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Tenuta di strada cx60

lunedì 23 settembre 2024, 11:39

Grazie per la risposta, infatti chiedevo perché ho notato sulla pioggia che l auto se lasciata in normal tende ad andare via di muso,
Soprattutto su tornanti e rotonde senti proprio le ruote davanti che tendono a puntare, invece mettendola in offroad noto che migliora parecchio.
Per questo mi ero un po’ preoccupato pensando al suo comportamento sulla neve…
Rispondi al messaggio