Dopo ben 30 anni passati con delle macchine dotate di motore Diesel questa volta mi sono voluto inguaiare con una macchina a benzina e batteria, inoltre, per la prima volta in vita mia ho comprato una vettura esistente solo sulla carta… Lo shock di passaggio da Diesel a Ibrido è stato notevole e credo che ci vorrà ancora un qualche settimana per digerirlo.
Ma faccio un passo indietro, sono reduce di un’esperienza di ben 7 anni con Renault Espace (ultimo modello) 1,6 Biturbo Diesel 160CV, macchina puramente da famiglia, 7 posti e comfort elevatissimo.
Ora CX-60 2,5L PHEV! Al momento ho fatto solo 800 KM e tutti in città e sulla tratta per arrivare da Montecchio a Reggio Emilia (niente autostrada).
Qui un paio di perplessità e un paio di soddisfazioni; Qualità? Niente da ridire Eccellente. Comfort? Molto silenziosa, quando si aggiunge il motore a benzina un sound per i miei gusti bellissimo (già anche quando la batteria e scarica e metto in moto) ma, piccolo neo, i cerchi da 20”
![Wondering :^)](./images/smilies/emoticon-0112-wondering.gif)
sono bellissima da vedere ma non da prendere i dossi…
![Doh :doh:](./images/smilies/emoticon-0120-doh.gif)
. Avrei preferito più comfort sulle piccole asperità credo che questo sia al momento anche il problema più grosso. Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza?
Detto questo la mia prima settimana con la macchina non ha confermato le aspettative di consumo! *m@@@* quando ti metti alla guida e provi a fare 2 accelerate diventano 4 e poi 8 e poi 20 è alla fine i consumi sono quelli di una macchina da 327 CV…
La seconda settimana mi sono calmato… adesso sono alla media dei 3,8 l/ 100 km di benzina, se volete vi terrò informati sui futuri costi appena avrò terminato un mese di ricarica elettrica e vedrò una bolletta della corrente elettrica.
Bene mi fermo qui per oggi se avete delle domande sarò ben lieto di tenervi informati. Malgrado il mio primo confronto con la tecnologia PHEV non mi abbia fatto esultare di gioia, tranne le accelerate, comunque sono ad oggi convinto che mi adatterò presto al nuovo stile di guida che dovrò adottare…
Ciao a tutti
![Hi There :hai:](./images/smilies/emoticon-0128-hi.gif)