Ciao a tutti Mi permetto di aprire un nuovo argomento che riguarda al momento solo le PHEV. Magari quando saranno in consegna anche le diesel si potrebbe aggiungere una sezione per il consumo di quella motorizzazione. Personalmente sono un maniaco per il risparmio sui consumi. Nel caso delle PHEV parliamo di Benzina e corrente elettrica. Mi piacerebbe conoscere l’opinione di altri iscritti su questo argomento. Sono anni che ho un impianto fotovoltaico per la produzione della corrente ma dopo aver acquistato la vettura ho aggiunto anche le batterie per l’accumulo. Pur essendo in stagione invernale ieri con un pochino di sole sono riuscito a produrre 12 kWh, con questo ho mandato avanti la casa tutto il giorno, ho accumulato 9 kWh e in serata ho ricaricato la vettura in 4 ore, alla fine in 24 ore ho consumato 20 kWh di corrente elettrica acquistandone 8 dalla rete. Questo per darvi un’idea. Al momento non ho ancora montato una Wallbox così carico tramite la schuco, il prossimo passo sarà la Wallbox visto che tutti dicono che faccia meglio alla batteria. Credo che su questi argomenti; Produzione corrente, accumulo, ricarica e soprattutto ricarica corretta per la batteria ci sia ancora molto da imparare. Fatemi sapere come caricate voi.
Io ho comprato questa LEFANEV Tipo 2 (IEC 62196-2) puoi regolare la corrente (6/8/10/13 /16A) con schkuo funziona benissimo subito riconosciuta dall'auto. Io avevo necessità di limitare la potenza assorbita in fase di carica e questo è perfetto. Con batteria carica mi segna 55 km ma ho notato che la previsione è funzione dello stile di guida quindi per arrivare a 60 km bisogna avere il piedino leggero io un pò ero abituato con il Rav4 full-hybrid perchè avendo meno batteria dovevi dosare bene l'accelleratore altrimenti partiva subito il motore termico.
Io ho l'auto da pochi giorni, utilizzo il MiDrive in Normal e al momento per i consumi mi segna di media 30Kwh/100km e 6l/100km. A piena carica la batteria indica 50Km.
ciao Io al momento sono a 31,5 KWh e 5,5 L 100km Ma ieri ho fatto oltre 100 km è sono dovuto andare molto su benzina... Al momento con il freddo che ci ritroviamo alla mattina accendo il motore andando su Sport questo perché mi piace avere il motore caldo quando poi accelerando si inserisce da solo per non averlo freddo freddo. Dopo 3 km di viaggio torno in normal e vado solo con batteria. La vettura a casa mia non entra in garage, perciò, questa mattina con -3 gradi in cortile segnava 44km con batteria al 100%.
ciao a tutti sto riscontrando diversi problemini! con la carica completa anche se l'autonomia indica circa 70 km, più di 30 non riesco a farne. premetto che faccio 70 km al giorno di cui 10 km in salita, 10.km in discesa e 50km in pianura in una strada con ben 3 autovelox e con. limite di 70km/orari. passiamo poi al consumo di carburante.. sono a 8.9lt/100km anche se con un pieno di benzina faccio circa 330 km. CREDO CHE CI SIANO DEI PROBLEMONI! purtroppo anche il cambio non mi soddisfa. nella cambiata tra la 4 e 5 marcia si sente un lamento fastidioso... Come se la marcia abbia un ritardo nell'inserimento.