Ciao a tutti
Metto un Topic nuovo visto che il difetto riscontrato questa volta è la pompa dell'acqua che raffredda il sistema ibrido. Sembra essere un problema conosciuto da Mazda visto che il pezzo di ricambio questa volta è disponibile subito! Giovedì sera non riuscivo a ricaricare la vettura in maniera normale, la carica assorbita arrivava a solo 1,5 Kwh e non andava oltre. Arrivato al 70% ho pensato che fosse meglio aspettare e ho staccato la vettura. La mattina seguente sono partito senza problemi ma dopo solo 5km la vettura spegneva tutte le propulsioni e procedeva solo in folle dandomi 3 segnalazioni di guasto macchina. A quel punto ho tentato di tornare a casa ma non era più possibile, ogni 200 metri la propulsione si arrestava. Chiamato autocarro è portato in officina! Entro mercoledì la vettura dovrebbe essere nuovamente riparata. Lascio a voi i comenti e vi faccio una domanda; ma sulla vettura hanno speso più in marketing che in sviluppo? Altro mio pensiero, la meccanica sulla nostra PHEV è cugina della RAV4, il cambio è Mazda, il motore elettrico all’interno non lo so ma il resto è uguale alla RAV4, credevo che Toyota fosse leader con l’ibrido…. Si fa per parlare e capire, prossimamente affronterò diversi spostamenti per vacanze, mi posso fidare…. La macchina mi piace, soprattutto lo stile, ma ogni volta che comincio a trovare del piacere a guidarla succede qualcosa…
|