Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

giovedì 5 gennaio 2023, 12:33

Ciao a tutti,
da fine novembre 2022 ho una cx-60 phev volevo chiedere a qualche possessore a batteria carica che chilometraggio in elettrico vi segnala l'auto ... a me 55Km.
Altra domanda se vi è mai capitato con nebbia o pioggia sottile che andasse in tilt il radar anteriore.

grazie

Re: Esperienza breve CX-60

giovedì 5 gennaio 2023, 18:07

Guarda io ho una cx5 ed il radar anteriore va in tilt anche solo per il gelo del mattino che crea la brina e secondo me anche il cx60 ha lo stesso problema

Re: Esperienza breve CX-60

venerdì 6 gennaio 2023, 21:05

Ho notato che sul logo mazda che cela il radar si formano delle gocce che mandano in tilt il sistema basta pulire e tutto riparte ma lo trovo assurdo perchè proprio nelle condizioni critiche si perde un aiuto alla guida, prima avevo un RAV4 mai avuto un problema il radar funzionava sempre con qualsiasi tempo. Sono tentato di spruzzare uno di quei prodotti impermeabilizzanti che non fanno aderire nemmeno l'acqua la fanno scivolare qualcuno ha fatto una prova ?

Re: Esperienza breve CX-60

lunedì 9 gennaio 2023, 0:11

@Gizi caro conterraneo, ho creato un nuovo argomento e meglio sarebbe stato crearne uno per ciascuno dei due problemi/quesiti che proponi.

Re: Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

lunedì 9 gennaio 2023, 15:31

grazie ho visto appena cercherò in futuro di non sbagliare sorry

Re: Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

martedì 10 gennaio 2023, 8:27

Ciao
Confermo il problema dei sensori che con un pochino di nebbiolina vanno in tilt inoltre segnalo anche la telecamera posteriore la quale con un pochino di sporco si vede subito molto male.
La mia non ha mai segnato 55KM al massimo arrivava a 45!!
Non credo di abitare in un posto molto freddo, Montecchio Emilia

Re: Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

martedì 10 gennaio 2023, 8:39

ciao, grazie non ho capito se la stima dei km a batteria carica la fa in base allo stile di guida o se ha dei riferimenti impostati di fabbrica visto che hai 45 km forse la prima perchè la differenza rispetto al dichiarato 60-65 km mi sembra eccessiva. Sulle telecamere quello che non mi piace sono le immagini proposte che deformano un pò la vista reale e faccio fatica a capire le distanze precise dagli ostacoli la rappresentazione è poco intuitiva mentre la telecamera 360 è molto comoda.

Re: Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

giovedì 12 gennaio 2023, 16:18

Buongiorno anche io ho preso una CX-60 PHEV, faccio fatica a fare 30 km in città, in extraurbano ai 60 all'ora strada dritta con clima spento, riscaldamento sedili e simili spento, mi avvicino ai 40 km.
A parte questo la macchina è confortevole e mi piace un sacco

Re: Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

domenica 12 febbraio 2023, 9:00

Buongiorno a tutti.
Riporto la mia esperienza. Da possessore di CX3 diesel a Cx30 mhybrid a CX60 Phev.
Rimpiango la CX-3..ed ho detto tutto.
Con la nuova CX-60 (acquistata a Luglio ed arrivata a Novembre) non mi sto trovando bene.
Dopo già un mese di utilizzo, l'autonomia è precipitata vertiginosamente. Dopo una ricarica completa, l'autonomia non va oltre i 38km. Anche quella del serbatoio, a pieno di benzina, segna 300km. Da premettere che, appena ritirata (e per circa un mese) l'autonomia era 65km e 550km.
In concessionaria dicono che sia normale. Che dipende dalle temperature invernali. Ma io vivo in centro Italia, in pianura, con temperature di certo non di alta montagna.

Da ricerche effettuate su forum inglesi, dicono che il problema potrebbe dipendere da una delle due batterie a 12v. In concessionaria non sanno nulla..

Sospensioni rumorose. Cigolii strani in fase di manovra. Cambio non sempre preciso. Infotainment ridicolo. Ricarica wireless non sempre funzionante. Ricarica domestica altalenante. Sistema ADAS che si disattiva spesso, con un minimo di nebbiolina o umidità in generale.

La prossima settimana chiamerò Mazda Italia per far loro presente tutti i problemi, soprattutto quello relativo all'autonomia. Non è possibile una discesa così drastica in due mesi e non credo assolutamente che possa dipendere dalle temperature invernali.

2,40 ore attaccato ad una colonnina per fare 30km??? C'è qualcosa che non va.

Re: Chilometraggio a batteria carica e radar appannato

lunedì 13 febbraio 2023, 7:32

Ciao Baffo_78
Questa mattina la mia segna 44Km con temperatura a -1.
Non vedo l'ora che le temperature salgano per verificare la vera autonomia delle batterie.
Del resto, confermo le tue stesse perplessità sulla vettura.
:(
Rispondi al messaggio