Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia anomalia motore

domenica 16 luglio 2023, 8:49

Ciao, ho CX60 diesel 249 CV, con 3000 km. Dopo averla lasciata alcune ore al sole, compare msg anomalia motore, con raccomandazione di far controllare l'auto. Dopo un po', è sparito. È successo ad altri?

Re: Spia anomalia motore

giovedì 28 settembre 2023, 9:23

io sono utilizzatore di una CX 60 DIESEL 249 HOMURA, la macchina ha percorso 9500 km e anche a me si è accesa la spia motore "motore malfunzionante far ispezionare il veicolo".
Mi sono rivolto alla Concessionaria di PD, i quali molto gentilmente mi hanno fatto la diagnosi, provvedendo a ripristinare l'allarme, alla fine mi dicono che devo riportare l'auto perché ha un problema ad una valvola di scarico, allora chiedevo i tempi di riparazione ma su questo rimangono molto abbottonati.
Sono passati alcuni giorni, ma la macchina non ha più presentato nessun allarme e funziona bene. Domani come da accordi riporterò l'auto in Concessionaria.
Chiaramente utilizzando l'auto x lavoro ho chiesto un auto sostitutiva, ma mi hanno detto che dovranno aprire un ticket presso un noleggiatore convenzionato, questo mi ha lasciato un pò perplesso perché è la prima volta che mi capita.

Re: Spia anomalia motore

giovedì 11 gennaio 2024, 9:34

Buongiorno.
Ho acquistato una Mazda cx60 2.5 benzina plug in ad Agosto 2023; ad oggi percorsi circa 9.000km.
Da agosto ad oggi, per ben 3 volte si è accesa la spia di malfunzionamento motore. Ad onor del vero, le spie erano due: malfunzionamento del motore generico ed anomalia del motore ibrido.
La prima volta ad inizio settembre, la seconda ad inizio novembre e poi ancora a fine dicembre.
Ogni volta ho sempre portato la macchina in officina; le prime due volte non hanno riscontrato anomalie.
A fine dicembre l'ho riportata per l'ennesima volta.
Siccome avevo anche il problema della scatola guida (già riportato nel thread corretto), oggi la mia macchina è tuttora in officina.
Il problema è nel software; ci stanno lavorando dal Giappone.
Rispondi al messaggio