Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sterzo che si comporta in maniera anomala.

lunedì 25 settembre 2023, 14:44

Salve, sono nuovo su questo forum.
Possiedo da circa 6 mesi una CX-60 3.3L Eskyactive mhev excl. Line, si da quando l'ho ritirata in concessionaria ho notato che lo sterzo (soprattutto a velocità sostenuta) si comporta in maniera anomala, ovvero si irrigidisce e per qualche frazione di secondo resta bloccato, e successivamente si ammorbidisce previa leggera pressione delle mani sterzando leggermente nella parte opposta.
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla miriade di controlli di corsia, carreggiata ecc.. tuttavia anche dopo aver disattivato qualsiasi tipo di controllo il problema persiste. Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto di controllare la pressione dei pneumatici, ma è ok. Ho portato l'autovettura in assistenza ed al termine della diagnosi mi hanno detto che è tutto ok.
Ieri ho percorso circa 700 km di autostrada ed è stato un combattimento continuo con lo sterzo, sono davvero deluso ed esausto, a qualcuno di voi è successo? avete dei consigli da darmi?

Grazie

Re: Sterzo che si comporta in manier anomala.

martedì 26 settembre 2023, 9:15

viewtopic.php?f=187&t=29541&start=30

altri hanno avuto problemi simili con altri modelli, io insisterei con l'assistenza per un controllo al piantone e alla scatola dello sterzo

Re: Sterzo che si comporta in manier anomala.

martedì 26 settembre 2023, 9:17

ciao @peppezzz, benvenuto nel forum.
Ho corretto il titolo del tuo post ( per far capire, già leggendolo, di che questione si tratta nel topic) e sostituito "volante" con "sterzo";perchè il problema è allo sterzo, non al volante. Il volante è una componenete ( inerte) dello sterzo, dove riesiede il problema .

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

martedì 26 settembre 2023, 20:36

Grazie mille, effettivamente leggendo gli altri post mi sembra che sia proprio lo stesso problema.
Domani mi recherò nuovamente in assistenza

giovedì 19 ottobre 2023, 19:59

Ciao, ho la stessa problematica, te hai risolto? Grazie

sabato 21 ottobre 2023, 10:42

a me succede la stessa cosa sul T roc VW di mia moglie quando disattivo tutte le menate adas. A determinate condizioni lo sterzo si irrigidisce, come riportato nel primo post. Funziona tutto perfettamente invece con guida assistita inserita.

martedì 7 novembre 2023, 23:57

Stesso problema con CX 60 diesel,ma l'assistenza fa orecchie da mercante....mi sa che mi devo incxxxxre...

mercoledì 8 novembre 2023, 7:06

Rotto sterzo, è dieci giorni che aspetto la scatola dello sterzo come ricambio, Mazda ancora non sa dire quando sarà disponibile. Mazda ha assicurazione con Europassistance, che mi ha appoggiato ad un noleggio per macchina sostitutiva. La pratica deve partire dal concessionario.

mercoledì 8 novembre 2023, 10:47

Ritengo ci sia qualche problema progettuale...questa mattina ho inviato una pec a Mazda,ma l'indirizzo risulta errato (preso sul sito),qualcuno di voi ha l'indirizzo corretto?
mazda.italia@mazdamotoritalia.telecompost.it ,questo non risulta valido.

mercoledì 8 novembre 2023, 17:47

eh, dovrebbe essere quello. :^)

altrimenti c'è service@lineadirettamazda.it, ma non è PEC.
Rispondi al messaggio