mercoledì 4 ottobre 2023, 10:16
Buongiorno a tutti,
Nell'ultimo viaggio in Sicilia, ho riscontrato un problema fastidioso e volevo capire se è capito ad altri, con il climatizzatore nessun problema, con climatizzatore spento e impostazione temperatura LOW dalla bocchette esce aria caldissima, anche con 20° di temperatura esterna, con finestrini e tettuccio aperto devo mettere a 0 la ventilazione, per mitigare un po' il problema ma è veramente fastidioso.
Ultimamente ho verificato che questo problema si presenta quando viaggio in termico e con batteria quasi a 0, se viaggio in elettrico questo problema non si presenta, immagino a questo punto che c'è qualche paratia nell'impianto che non chiude adeguatamente il condotto che serve per riscaldare l'abitacolo, porterò a breve l'auto in concessionaria per una verifica.
mercoledì 4 ottobre 2023, 11:13
La mia fa la stessa identica cosa. Devo però dire che anche le precedenti auto che ho avuto di cilindrata "generosa" con motore longitudinale presentavano il medesimo inconveniente. Secondo me le attuali auto con la ventilazione dinamica senza clima hanno tutte lo stesso problema.