Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 11:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 10:54
Messaggi: 14
Comune e provincia: Padova
Anche io lo stesso problema a partire da 12.000km. La mia è una 3.3 Diesel ma con gomme Bridgestone. E' un dramma guidare. Settimana scorsa ho messo le gomme invernali Continental WinterContact TS 870 P ed è notevolmente migliorato il problema allo sterzo ma non sparito.
Il 17 ottobre sono andato in Mazda e mi hanno detto che devono cambiare lo sterzo completamente. Ad oggi non è ancora arrivato. Se guardate il forum https://www.cx70forum.com/threads/sticky-steering.352/ ci sono tantissimi che hanno lo stesso problema ma i pezzi non sembrano arrivare.
Alcuni dicono che anche dopo il cambio dello sterzo, il problema si ripropone

lucazar75 ha scritto:
ciao,
anche io avevo notato questo problema, ho una PHEV da fine settembre '23...le sterzate erano un incubo lo sterzo si muoveva a scatti (anche con il cruise adattivo), rigido poi morbido poi ancora rigido...e poi, dopo che un fenomeno mi ha fatto finire su una rotonda con conseguente foratura di 3 pneumatici su 4 (2 davanti e 1 dietro a sx) effettuata la sostituzione dell'intero treno di gomme (con Michelin Sport Pilot) lo sterzo è diventato "normale" e dolce nella conduzione dell'auto...
quindi, secondo me le gomme di serie marca TOYO sono una pena o almeno non credo abbiano fatto le dovute verifiche per capire che quel tipo di pneumatico è molto rigido e tende a irrigidire a scatti le sterzate.


lucazar75 ma le Michelin Sport Pilot sono le estive?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 12:53 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 62
Comune e provincia: Olginate (LC)
Personalmente non penso sia un problema di gomme, ho appena montato delle invernali Khumo che con altre tipologie di auto mi sono trovato sempre benissimo, molto meglio anche rispetto a gomme di costruttori premium.
Dico questo perchè se fosse un problema legato ai soli pneumatici dovrebbe farlo sempre, invece ho notato che il problema non è costante, a volte è molto evidente a volte è perfetto, ho notato che lo fa anche a macchina ferma (ovviamente accesa) se muovo lentamente lo sterzo si muove senza problemi, poi mi fermo un secondo e quando tento di muoverlo nuovamente tende a bloccarsi, ho fatto inoltre tutte le prove possibili eliminando i controlli elettronici uno alla volta e poi tutti insieme ed il problema permane, secondo il mio modesto parere possono essere deue, un problema della scatola dello sterzo, anche se il problema dovrebbe esserci sempre, o cosa più probabile un problema di elettronica, che a prescindere dai vari controlli impostati o azzerati totalmente, va ad incidere sullo sterzo, è come se il sistema di mantenimento di corsia tende ad intervenire a suo piacimento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 13:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 10:54
Messaggi: 14
Comune e provincia: Padova
Conordo con te, le gomma possono amplificare o diminuire magari il problema, ma non sono la soluzione.
Infatti in concessionaria cambieranno lo sterzo, speriamo sia risolutivo. Appena faranno la sostituzione vi faccio sapere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 13:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2022, 15:22
Messaggi: 17
Comune e provincia: CARUGATE - MILANO
io vi ho riferito della mia esperiennza, cambio tipo di gomma e problema completamente sparito, sembra di guidare un'altra macchina...ne ho parlato con altri che hanno Mazda CX-60 e CX-5 ed hanno riscontrato le stesse criticità con le TOYO Tyres, forse è il tipo di battistrada o la gomma troppo dura....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 18:59 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 62
Comune e provincia: Olginate (LC)
I pneumatici sono sicuramente differenti tra di loro, ma la differenza deve essere sostanzialmente nella tenuta di strada, frenata ed usura, ma non devono e non possono assolutamente modificare la guidabilità in termini di sterzo e guidabilità, possono avere reazioni diverse sui cordoli ad esempio ma deve chiudersi lì. io ho sempre percorso circa 40000 km all'anno e nessuna macchina tra le oltre venti che ho guidato mi hanno fatto scendere dall'auto così stanco fisicamente e mentalmente per tenere in strada l'auto,


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2023, 11:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2022, 15:22
Messaggi: 17
Comune e provincia: CARUGATE - MILANO
concordo sulla stanchezza sulla conduzione dell'auto, anche io faccio circa 40.000km l'anno (ne ho già fatti 8000 in 2 mesi) e non ho ancora "confidenza" con questo SUV, ad onor del vero è anche il primo SUV che ho a disposizione, sempre avuto SW piuttosto basse....però a volte sembra che l'auto vada dove vuole....in ogni caso, tutto molto migliorato da quando non ho più le TOYO...ma ribadisco, personale sensazione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2023, 15:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2023, 16:50
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano (MI)
Oggi sono andato dal meccanico che ha confermato di conoscere il problema, che sta capitando di frequente. Ho chiesto l'auto sostitutiva di Mazda ma devo attendere la conferma della diagnosi, poi apriranno loro direttamente la pratica.

Per quanto riguarda le gomme: anche io avevo Toyo, cambiate con invernali Michelin Alpine, ma il problema continua. E mi sembra peggiorare man mano che aumentano i chilometri: ne ho fatti 700 in 2 giorni e la parte terminale del viaggio di ritorno, la parte più veloce, è stata un vero delirio.

Peraltro gomme che causano problemi del genere non ne ho mai sentite in 35 anni di patente e cambi gomme regolari almeno 2 volte l'anno.

Manco fossero quelle dei Flintstones...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2023, 19:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2023, 11:46
Messaggi: 4
Comune e provincia: Vicenza
Ciao. Anche io ho da settimane un problema evidente allo sterzo che compromette anche la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida.

A freddo nei primi 20 km di utilizzo è meno evidente mentre a caldo su strade rettilinee ed in particolare in autostrada diventa talmemte marcato da essere pericoloso.

Lo sterzo ha una resistenza che non permette di seguire le traiettorie se non andando continuamente a scatti e nello tesso modo viene costretto a correggere sia il sistema di assistenza di guida come il line assist rendendo l'auto pericolosa perché fa improssimi e marcati scatti di correzione che possono portare a collisioni inaspettate.

Mi pare che Mazda conosca il problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2023, 11:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao a tutti
Dopo ben 6 mesi senza problemi anch’io ora ho il problema dello sterzo!
Domani mattina ho appuntamento in officina perché vogliono controllare la vettura, non ho capito perché, mi sembra evidente il fatto che la vettura è afflitta anche da questo problema in maniera molto diffusa.
Apro una nuova discussione perché a questo punto dobbiamo iniziare ad intervenire tutti con Mazda..

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2023, 13:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2023, 11:46
Messaggi: 4
Comune e provincia: Vicenza
Ho dovuto insistere diverse volte e passare a comunicazioni scritte per lasciare la macchina in officina in riparazione perché verbalmente mi è stato detto che Mazda conferma che l'auto è in sicurezza: chissà come fanno a saperlo se la mia auto non l'hanno mai provata.
Per me resta assolutamente pericolosa soprattutto in condizioni di alta velocità in autostrada o di bassa velocità come il sorpasso di ciclisti o stati che impongono distanze ridotte da altri mezzi o ostacoli.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati