Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 10:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 19:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Montecatini (PT)
Ciao,
La mia macchina è stata ferma nel piazzale del concessionario poco meno di due mesi, L’ho ripresa questo mercoledì. Per ora curva ;).
Il concessionario mi ha fatto presente che erano stati informati di una problematica allo sterzo dopo un certo numero di km ma se Mazda non fa un richiamo loro non muovono un dito. Aspetto a gloria un richiamo sul retro treno per il quale il concessionario fa orecchi da mercante. Problema rollio è beccheggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2023, 12:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2023, 16:50
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano (MI)
Io sono ancora in attesa di un pezzo. Dicono che è arrivata la scatola dello sterzo ma manca un perno.

Non uso l'auto dal 5 novembre! 3 settimane per avere l'appuntamento e ora altre 3 in attesa dei pezzi. Sostitutiva imbarazzante inutilizzabile in montagna per mancanza di gomme da neve che io avevo fatto montare il 30 ottobre.

Non mi è mai capitato nulla del genere in 35 anni di patente. Ho chiesto di riaverla indietro fino all'arrivo del pezzo, ma non confermano.

Mi si prospettano delle belle vacanze in casa.

Prima esperienza Mazda, mai più. Molto, molto deluso.
Per 65k di macchina mi aspettavo almeno che ci fosse un livello di servizio diverso...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2023, 16:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 24 settembre 2023, 20:30
Messaggi: 3
Comune e provincia: Ordona FG
Buonasera, a distanza di quasi due mesi da quando ho scritto il primo reclamo a riguardo sono qui ad aggiornarvi sulla situazione della mia autovettura:
dopo insistenti e ripetuti tentativi di diagnosi presso le officine mazda autorizzate, ho deciso di rivolgermi alla mia officina di fiducia (officina ufficiale VW), il tecnico dopo appena due minuti mi ha diagnosticato problemi alla canna sterzo dicendo mi che la situazione era molto pericolosa e che mi sconsigliava vivamente di continuare a guidare, fortunatamente riesco a contattare un'altra officina mazda fuori regione che si dimostra molto disponibile, una volta li mi hanno diagnosticato la rottura della canna dello sterzo, purtroppo ad oggi l'autovettura dopo 40 giorni è ancora li in quanto mi hanno riferito che mazda ha riconosciuto che il problema è ormai diffuso e stanno lavorando ad una "nuova configurazione del pezzo", mi hanno fornito vettura sostitutiva tramite EuropAssistance, una "fantastica DR4", sono disperato, percorro più di 600 km al giorno con una scatoletta infernale che rifiutano di cambiarmi per un'autovettura più consona alle mie esigenze.
Non so che dire... la CX60 è la prima mazda che ho avuto dopo una lunga serie di suv tedeschi i quali hanno macinato sempre più di 250.000 km senza problemi, ne avevano parlato tutti bene.. e dicevano che il punto di forza mazda è l'affidabilità... appena pronta la svenderò il prima possibile per ritornare ad una tedesca, spero che a voi sia andata meglio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 11:12 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 62
Comune e provincia: Olginate (LC)
Questa mattina ho portato la macchina in officina per l'ggiornamento SW per lo sterzo, anche se il responsabile dell'officina mi ha detto che quasi sicuramente non risolverà il problema, ma questo passaggio è necessario per poter poi richiedere scatola e piantone dello sterzo a casa madre, ovviamente se il riscontro su strada continuerà ad avere gli stessi problemi.
Alla consegna dell'auto mi hanno anche comunicato che oggi mi effettueranno 2 campagne di richiamo, il primo è relativo ad un aggiornamneto SW dell centralina ed il secondo aggiornamento SW del cambio, che dal precedente aggiornamento avevo notato un deciso peggioramento, prima dell'aggiornamento dei primi di novembre il cambio funzionava perfettamente, spero ritorni come prima.
Poichè la mia è un NLT Arval, mi sto facendo consegnare tutta la documentazione del fermo auto e del problema riscontrato, per poi chiedere il rimborso per tutti i gironi che non ho potuto utilizzare l'auto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 20:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2023, 16:50
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano (MI)
Ritirata oggi (consegnata il 27/11), vacanze salve!
Vi farò sapere come va dopo un po' di chilometri macinati.
Il concessionario era alquanto stupito di questo "errore" Mazda, mai successo prima.
Il problema c'è e va risolto. Mi ha confermato di averne parecchie ferme per lo stesso motivo nel piazzale.
Mi hanno anche fatto 2 ulteriori aggiornamenti, uno al Radar e l'altro non ho capito, il mio interesse era scemato per la consegna che finalmente stava avvenendo.
Vi aggiorno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 0:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2023, 15:38
Messaggi: 13
Comune e provincia: Roma
Anche la mia 2.5 phev presenta lo stesso problema allo sterzo. È ferma in officina dall'11 di dicembre in attesa del pezzo di ricambio. Auto sostitutiva? Una renault captur 1.3 manuale da EAssistance... una macchina di almeno 3 categorie inferiore!
Fra l'altro quello allo sterzo non è il solo problema: è comparsa una linea rossa verticale sul display del cruscotto (da cambiare), l'indicatore di carica della batteria non va sotto 1/4 anche se l'autonomia è a zero, rumori e scricchiolii vari, carica batteria wireless del cellulare che interrompe la carica in fase di ripresa dopo un rilascio dell'acceleratore, ecc.
Mai più Mazda. La sconsiglio vivamente e dire che è la terza consecutiva dopo una 6 e una CX5.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 12:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 19:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Montecatini (PT)
Se posso esserti di aiuto ti racconto la mia esperienza con Europe Assistance. Ho dovuto faticare ma poi sono riuscito ad avere un serie 3 bmw 318i. Mi sono imposto e ho fatto chiamare direttamente i vari noleggi limitrofi per assicurarsi che ci fosse una macchina con determinate caratteristiche. Inizialmente mi avevan dato una Taigo, poi un Renegade; alla fine capito il giochino mi sono alterato…loro indicano un segmento classe H con cambio manuale, si nascondono dietro al fatto che ora mai dei bei 2000 non li tiene più nessuno perché non hanno mercato. Il segmento H è molto variegato, loro son dalla parte del giusto e non si sbattono. Non è un discorso di Europe ma in generale delle assicurazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 19:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2023, 15:38
Messaggi: 13
Comune e provincia: Roma
Grazie. Era mia intenzione farlo al rientro dalle vacanze. Per ora ci siamo stretti nella Captur


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 13:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 6 maggio 2023, 16:47
Messaggi: 21
Comune e provincia: Cadorago CO
Aggiornamento: malgrado che da Natale lo sterzo è tornato a funzionare regolermente, ieri mattina - avendo già fissato appuntamento - ho portato l'auto in assistenza.
L'ha provata il capo officina e pur avendo constatato che lo sterzo non desse segnali di malfunzionamento, ha controllato il numero di telaio ed aperto richiesta sostituzione scatola dello sterzo.
In via confidenziale mi è stato detto che Mazda sulla base dei numeri di telaio sà che ci sono dei lotti di scatole sterzo da sostituire.
Mi ha anche detto che i tempi di attesa per l'arrivo del ricambio non saranno brevi. Vi farò sapere.
Per fortuna per ora lo sterzo funziona a dovere... finchè dura...

_________________
Cx60 Phev Takumi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2024, 10:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2023, 16:50
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano (MI)
Aggiornamento dopo sostituzione scatola sterzo Phev 2.5.

Ho fatto 800km tra statali, strade di montagna, superstrade e brevi tratti di autostrada. Risultato: ottimo.

La guida risulta più stabile e lo sterzo molto preciso. Ho la sensazione che il problema ci fosse fin dal primo momento, sul dritto ad alte velocità ho sempre dovuto correggere le traiettorie, ho sempre pensato che fosse solo una sensazione dovuta al cambio di auto (categoria, marca e modello), ma adesso che hanno cambiato tutto mi rendo conto di quanto sia migliorata la situazione in generale, anche rispetto a prima di scatti e irrigidimenti.

Rimane sempre la delusione del fatto che non lo abbiano fatto in autonomia con un richiamo e che mi sono dovuto tenere il problema per 8 settimane di cui 4 in officina.

Con gli aggiornamenti fatti ho verificato alcune modifiche alle segnalazioni radar, ma non ho ancora controllato se si siano resettati dei parametri che prima avevo personalizzato, niente di che.

Per il resto tutto OK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati