Ciao a tutti, la scorsa settimana si è acceso l'avviso di mancanza Adblue, con messaggio che se non avessi riempito il serbatoio entro 2500km la macchina si sarebbe bloccata. Fatto il pieno con 9 litri, il messaggio non si cancella in nessun modo. L'unica cosa strana è che avvisa che i km rimanenti allo stop forzato sono sempre 2202, non calano mai pur avendo fatto dal rabbocco oltre 600km. In assistenza dicono che non hanno idea del problema, forse un bug software, ma che devo andare ed aspettare che abbiano un buco per attaccare la diagnosi. Oppure portarla il 15 dicembre! Cioè a oltre 40 giorni! Ho chiamato il call center Mazda che mi ha confermato l'intasamento delle officine, con attesa media di 40/45 giorni. Mi sono lamentato anche delle sospensioni che cigolio e sono rumorose, mi hanno confermato che c'è una campagna di controllo e sostituzione delle sospensioni. Personalmente non sono affatto soddisfatto della macchina, quasi 70k euro per un auto piena di problemi elettronici e meccanici, con l'assistenza che ti tratta come se avessi una Panda. Io come quasi tutti noi usiamo l'auto per lavoro e rimanere a piedi per un bug software, per me, è inconcepibile. Al confronto la mia vecchia Stelvio era un gioiello che rimpiango tutti i giorni. Spero che questi 3 anni passino alla svelta e poi addio Mazda, a mai più
|