Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria 12v scarica
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2025, 17:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Genova
Buonasera a tutti sono nuovo e possiedo dal settembre 2023 una cx-60 Takumi....faccio pochi chilometri e al momento ne ho circa 7500. purtroppo per motivi di salute ho dovuto fermare la macchina nel BOX per circa 20gg. Ieri portiere aperte e macchina praticamente morta. Leggendo un pò di forum ho fatto un test sia con caricabatteria e multimetro che indica valore 6,19 volt...quindi ovviamente non parte. Ora prima di chiamare il carro attrezzi della Mazda (la vettura e NLT Atval) volevo mettere in carica la batteria per vedere se si riusciva in 24/48h a dare una carica per almeno accenderla (la batteria elettrica era carica al 100%) o avendo un booster da 2200A avviarla con quello. La mia domanda a chi mi può rispondere è la batteria è una Start and Stop o no? Nel caso andasse in moto con il booster viaggiando in elettrico (magari in sport) la batteria a 12 volt si carica in maniera significativa facendo un 25/30 Km...azzardando l'autostrada)? Premetto che ho fatto tutti i richiami e ho preteso il cambio ammortizzatori posteriori....senza grandi risultati..... Grazie a chi mi risponde o è in grado di consigliarmi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Batteria 12v scarica
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 8:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Creato nuovo argomento

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 11:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ciao, da quel che ho visto inrete dovrebbe essere start&stop, ma non puoi fare una ricerca tu usando gli estremi indicati sulla batteria stessa?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 11:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Se è una PHEV apri il cofano guarda verso il lato passeggero sotto al lunotto c'è un vano chiuso con un coperchio in plastica rimovibile, lo apri e trovi il polo positivo lì vicino vedrai un cavo collegato alla scocca agganciati dove è privo di isolamento verso il bullone con il polo negativo. L'auto parte con un booster ma io poi l'ho ricaricata per avere la certezza di una batteria in "forma". Ti consiglio vivamente un carica batterie di ultima generazione che hanno anche una funzione di rigenerazione della batteria e molto importante sono "attenti" a tutta l'elettronica dell'auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 14:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Genova
Grazie Ho risolto con un Booster ed è partita immediatamente Poi ho fatto circa 20 25 km Ma le mappe non si configuravano quando sono arrivata nel box o spento e riacceso la macchina e le mappe sono ricomparse tutto il resto sembra funzionare ma il 4 di marzo la porta alla Mazda in officina per fare un controllo generale o ho attaccato un caricabatterie mantenitore e rigeneratore e vedremo se domani sarà riuscito a portarla al 100% e mantenerla...cmq Dopo questa esperienza non lascerò ferma la macchina per più di due o tre giorni

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora