Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BAYPASSARE LA VALVOLA EGR
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2009, 13:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda
Ho una mazda 6 del 2004 td 136cv,per vari motivi di intasamento e incrostamento negli ignettori che mi hanno costretto a pulirli 2 volte, ho bypassato la valvola egr un lavoro fatto da un mio amico specializzato che lavora alla mazda
Il problema sorge qundo la centralina solo dopo svariati km ,accende le due spie,una quella dell anti slittamento e l'altra quella classica del motore
Abbiamo provato a resettare 5 volte il problema ma ogni 100-120 km riappare
La mia domanda è questa
Esite un cablaggio o una maniera per raggirare il sensore di controllo della valvola
Grazie e complimenti del vostro forum

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: BAYPASSARE LA VALVOLA EGR
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 12:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Non resettare l'errore,dopo qualche migliaio di km se ne fa una ragione.
Le spie si accenderenno sempre meno spesso,fino a non accendersi mai piu' e si azzera automaticamente anche l'errore in centralina. 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 23:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Io l'ho bypassata otturando il tubetto di depressione.Non mi si sono accese spie,ma l'ho riattivata in quanto ai bassi regimi,l'auto era "stanca". m6 136cv 2003

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 8:06 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Stefair ha scritto:
Io l'ho bypassata otturando il tubetto di depressione.Non mi si sono accese spie,ma l'ho riattivata in quanto ai bassi regimi,l'auto era "stanca". m6 136cv 2003

sono tutti tubi rigidi in acciaio e comunque e' meglio che chiudi quelli,sei certo al 100% che i gas non passano.
Se sotto e' stanca,non e' certo colpa della EGR,anzi,dovrebbe andare ben di piu' con la EGR chiusa.
Prova a controllare il debimetro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 12:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

melego ha scritto:
Prova a controllare il debimetro.

Una prova semplice è quella di togliere le 2 viti che serrano il "porta debimetro" a valle del filtro dell'aria e lo estrai dal collettore; prendi un cotton fioc imbevuto di alcool e lo passi leggerissimamente sulla pallina color ambra, vedrai come diventa nero ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 12:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Si,questa operazione serve per pulire il sensore,ma se e' bruciato non lo vedi senza strumento pero' e una prova che si puo' fare comunque.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 1:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie per la delucidazione.Il debimetro non credo sia bruciato,perchè ricollegando il tubetto di gomma che mi avevano detto di tappare,la macchina è tornata prestante.Una cortesia:sono tentato di montare il filtro a pannello dalla bmc,ma ho il terrore che mi si intasi il debimetro di olio filtrante.Che opinione hai al riguardo?Quello della Vectra che avevo era un bussolotto di plastica e quando si sporcava,non c'era nulla da fare,lo buttavi perchè era sigillatissimo.Questo non so,lo devo ancora guardare.Grazie anticipato,ciao.Ps. Mi consigli di rimappare la centralina o meno?Io sono uno che viaggia abbastanza tranquillo,ma mi piacerebbe sentirla ancora più cattiva in ripresa.L'auto ha 180.000 km e non so se turbo e frizione siano felici...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 10:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Il BMC non credo dia problemi anche se a me questi filtri piacciono poco perche' lasciano passare micropolveri che arrivano inevitabilmente alle parti in movimento del motore.
E per una resa quasi irrisoria.
Per la mappatura ormai e' tardi,il motore non ha tantissimi km ma e' meglio non andarlo a stressare ulteriormente.
Pero',se la usi con criterio,si potrebbe anche fare,tanto se deve cedere qualcosa,cede comunque,magari piu' tardi ma arriva a rompersi comunque.
Di dove sei?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 20:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ok,ci penserò sopra allora.Non ho mai trafficato con i motori delle mie auto,ma la M6 mi piace tantissimo,l'avevo avuta in prestito da un amico e dopo poco me la sono comprata.Proprio perchè mi piacciono le sue prestazioni ero tentato di esaltarle lievemente,ma non vorrei compromettere :rofl: l'affidabilità.Tutti i meccanici mi dicono di no, ma è tutto nel loro interesse.Solo 1 mi ha detto che si sarebbe informato su quanti cavalli aggiungere senza superare il margine di sicurezza stabilito dal costruttore.Vedremo.Io sono di Brescia,abito vicino all'aeroporto militare di Ghedi.Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 9:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

i livelli di potenza e coppia che vuoi aggiungere,li puoi stabilire tranquillamente tu.
Se stai attorno ai 3/4 kgm di coppia e 15 cv di potenza massima,sei ampiamente dentro i margini di sicurezza.
Visto che sei di Brescia,puoi farti un giro a Parma e ti presento una persona che te fa la personalizzata come vuoi.
Io mi servo da lui da anni e non ha mai avuto un problema.
Se ti interessa ti do il suo contatto in PM.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora