Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

volpata (??)

mercoledì 17 ottobre 2007, 18:30

ci stavo pensando oggi.... ma se quando il livello dell'olio arriva vicino alla x io tolgo 2 litri della miscela indegna e reintegro con 1 litro di olio nuovo????
Teoricamente dovrei ridurre il livello dell'olio e quindi poter proseguire ancora ad usarlo senza ricorre a Mazda ed il suo livello di diluizione diminuirebbe senza provocare problemi... ci avevate mai pensato?
se si loavete mai provato?

mercoledì 17 ottobre 2007, 19:32

Non serve provare. Il livello "X" dell'olio è calcolato dalla centralina in base al numero e alla tipologia dei "cicli di rigenerazone" eseguiti, indipendentemente dal livello reale.
Ragginto tale livello "calcolato" si accende la spia DPF e si attiva la riduzione di potenza.
A questo punto si è praticamente.............

mercoledì 17 ottobre 2007, 20:27

:oops: mi sembrava troppo facile....

mercoledì 17 ottobre 2007, 22:56

Tieni conto che, durante i tagliandi, viene collegato un pc portatile alla centralina dell'auto per "avvisarla" che l'olio è stato cambiato, altrimenti può accadere che ti si accenda qualche spia. Quindi il fatto di aspirare olio miscelato dalla coppa per mettere dentro solo olio potrebbe andar bene solo se, in qualche modo, "aggiorni" la centralina :wink: .
Credo che il discorso sia così.

mercoledì 17 ottobre 2007, 23:05

insomma la fregatura è completa....!!!!bene!
Grazie a tutti e scusate per la caxxata che ho detto!

giovedì 18 ottobre 2007, 7:15

lucabuxy ha scritto:Tieni conto che, durante i tagliandi, viene collegato un pc portatile alla centralina dell'auto per "avvisarla" che l'olio è stato cambiato, altrimenti può accadere che ti si accenda qualche spia. Quindi il fatto di aspirare olio miscelato dalla coppa per mettere dentro solo olio potrebbe andar bene solo se, in qualche modo, "aggiorni" la centralina :wink: .

mah....è stata provata sta cosa?

giovedì 18 ottobre 2007, 9:44

MattMPS ha scritto:
lucabuxy ha scritto:Tieni conto che, durante i tagliandi, viene collegato un pc portatile alla centralina dell'auto per "avvisarla" che l'olio è stato cambiato, altrimenti può accadere che ti si accenda qualche spia. Quindi il fatto di aspirare olio miscelato dalla coppa per mettere dentro solo olio potrebbe andar bene solo se, in qualche modo, "aggiorni" la centralina :wink: .

mah....è stata provata sta cosa?

L'ho visto fare presso l'officina dove mi servo, ho chiesto spiegazioni e così mi è stato detto. Se poi è una balla (ma non penso) questo non te lo so dire.

giovedì 18 ottobre 2007, 10:25

forse se ho tempo una prova la faccio.... l'olio di questo caxxo di motore lo vendono solo in mazda?

giovedì 18 ottobre 2007, 10:52

Scusate, ma da sempre su tutte le auto, se l'olio è da aggiungere perchè è al minimo, si aggiunge e basta senza azzerare centraline varie.
l'azzeramento della centralina viene fatto solo quando fanno il tagliando solo ed esclusivamente per registrate l'avvenuto tagliando.
Io volevo fare la stessa cosa, mi sono procurato un kg di dextelia, e ho chiesto in officina se poteva esserci qualche problema, mi è stato risposto: -ma se lei ha l'olio al minimo, agginge un kg, poi va in officina ad azzerare la centraliana? Ma scherziamo?- Mi sono sentito un pistola , ma con queste nuove auto, meglio chiedere, piuttosto di fare qualche vaccata.
Poi la cosa non lo fatta perchè sono arrivato al tagliando senza arrivare alla fatidica X.

giovedì 18 ottobre 2007, 10:56

matildab ha scritto:forse se ho tempo una prova la faccio.... l'olio di questo caxxo di motore lo vendono solo in mazda?

si può comprare su ebay.... :wink:

secondo me anche a buon prezzo

provaci e poi posta, mi interessa
Rispondi al messaggio