Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

m6 rumorosa

venerdì 9 novembre 2007, 17:45

il primo pieno di agip blu è andato ma il rumore è rimasto nesuno riesce a capire da dove venga sembra che picchi da fuori anticipo.mi sa che mi sono preso la classica inculata.il venditore dice che non c è problema che è un problema che si risolve ma non fa niente o non è in grado. sono andato in mazda e il capofficina dopo la prova mi detto che il motore è un velluto ma fatalità quel momento la troia è diventata muta.forse sono io che mi faccio le paranoie ma m6 ne ho provate altre hanno il classico rumore del diesel ma la mia batte. sono deluso ciao tutti

sabato 10 novembre 2007, 17:45

due cose:
in primis evita post doppi...i mod si incazzano.
secondo...se la makkina ha un problema la legge prevede la garanzia...nel tuo caso, se la makkina è ok haigaranzia mazda fino al 2009.
se la makkina nn è a posto (che nn ha fatto ad esempio i tagliandi prestabiliti e la garanzia della casa è venuta meno), SEMPRE CHE TU ABBIA COMPRATO DA UN RIVENDITORE, la legge prevede la garanzia biennale (a meno che nn è espressamente limitata ad un anno da contratto).

Per cui...dic he ti preoccupi? nonostante i tanti difetti che ha, la M6 è una bella makkina

domenica 11 novembre 2007, 12:26

Ho il tuo stesso problema, ma oltre al rumore più forte e irregolare rispetto ad altre M6 (ho fatto il test con un amico del forum), la mia va anche male, nel senso che singhiozza e strappa, soprattutto a freddo.
Ho anticipato il tagliando dei 40mila, problema risolto per circa 4/500 km, poi siamo di nuovo a capo, quindi capisco la tua delusione e mi associo.

Per cui...dic he ti preoccupi? nonostante i tanti difetti che ha, la M6 è una bella makkina

Questa è decisamente triste. Vorrei vedere te, al posto nostro. Soprattutto se pensi che c'è chi con la macchina CI LAVORA e fare avanti e dietro dall'officina a soli 40mila km non è certo piacevole, ne' utile, ne' pratico, ne' economico.
Quando il problema è isolato, cioè rappresenta un caso su mille, ci può stare e va risolto. Quando il problema è comune a molti possessori dello stesso modello, allora esistono i RICHIAMI, che altre case automobilistiche non si preoccupano troppo di fare, per risolvere i problemi dei clienti e mantenerseli affezionati, salvando la faccia sul mercato presente e futuro.
Ultima modifica di rocknrolf su domenica 11 novembre 2007, 13:52, modificato 1 volte in totale.

domenica 11 novembre 2007, 13:04

rocknrolf ha scritto:Ho il tuo stesso problema, ma oltre al rumore più forte e irregolare rispetto ad altre M6 (ho fatto il test con un amico del forum), la mia va anche male, nel senso che singhiozza e strappa, soprattutto a freddo.
Ho anticipato il tagliando dei 40mila, problema risolto per circa 4/500 km, poi siamo di nuovo a capo, quindi capisco la tua delusione e mi associo.

Questa è decisamente triste. Vorrei vedere te, al posto nostro. Soprattutto se pensi che c'è chi con la macchina CI LAVORA e fare avanti e dietro dall'officina a soli 40mila km non è certo piacevole, ne' utile, ne' pratico, ne' economico.
Quando il problema è isolato, cioè rappresenta un caso su mille, ci può stare e va risolto. Quando il problema è comune a molti possessori dello stesso modello, allora esistono i RICHIAMI, che altre case automobilistiche non si preoccupano troppo di fare.

ma guarda che sono perfettamente daccordo con te ma perdonami, penso ci siano problemi ben piu tristi nella vita e questo è risolvibile: fagli causa!
e tanto per chiarirci....io con la makkina faccio 50000 km all'anno.
comuqnue penso che la mia frase nn l'hai capita...per me è una makkina che ha tanti difetti...ma ciononostante non è malvagia.-....dico questo perche qua dentro ci sta gente che magari ti dice che nn ha difetti oppure è meglio di questo o di quello...io volevo solo dire che è una comune makkina con pregi e difetti...
per il resto hai la mia solidarietà per i problemi patiti....

domenica 11 novembre 2007, 13:53

L'AUTO E' PERFETTA.il problema si pone solo nei casi in cui ti ritrovi parecchie volte nel traffico pieno...cmq recuperi dopo al di sopra dei 2000 giri facendogli fare il ciclo.per chi fa 40-50km al giorno puo' andare tranquillamente come vuole poi se capita la rigenerazione basta solo rimanere per esempio in terza a 2000/2500 giri anche a 40/60 km/h.in questo modo il problema nn si presenta.la mia ha 15000km spia mai accesa.e' capitato che e' stata in concessionaria ferma per lavori.di conseguenza a causa di continue accensioni e spostamenti brevissimi continui si e' accesa.gli ho fatto fare un bel giro ed e' scomparsa.anzi tengo a precisare che la concessionaria si e' egregiamente comportata trattandomi sui lavori eseguiti di carrozzeria,1° tagliando(gratis) e in piu' mi hanno anche ripulito il DPF.CHE DIRE!!!BRAVI. :wink:

domenica 11 novembre 2007, 14:02

manigoldo ha scritto:penso ci siano problemi ben piu tristi nella vita e questo è risolvibile: fagli causa!

E ti pare semplice ? E poi, da quello che si dice, non sembra troppo facile da risolvere neanche in questo modo. Ma non voglio neanche arrivarci a fargli causa: ti pare normale che compriamo una macchina e dopo 40mila km dobbiamo fare causa a qualcuno perchè non ci risolvono i problemi ?

per me è una makkina che ha tanti difetti...ma ciononostante non è malvagia

Questo è un discorso completamente diverso e mi sta bene. Ogni macchina ha pregi e difetti, ma il punto non è questo. Il punto è che, a difetto RICONOSCIUTO, qualcuno deve fare qualcosa e risolvere. Dopodichè saremo tutti lì a battere le mani, ma per ora siamo in officina a tirare bestemmie, anche perchè non tutti i concessionari sono bravi e onesti allo stesso modo, soprattutto se dietro non hanno il supporto di chi dovrebbe trovare un modo per risolvere il problema !

domenica 11 novembre 2007, 14:06

cobra ha scritto:L'AUTO E' PERFETTA.il problema si pone solo nei casi in cui ti ritrovi parecchie volte nel traffico pieno...cmq recuperi dopo al di sopra dei 2000 giri facendogli fare il ciclo.per chi fa 40-50km al giorno puo' andare tranquillamente come vuole poi se capita la rigenerazione basta solo rimanere per esempio in terza a 2000/2500 giri anche a 40/60 km/h.in questo modo il problema nn si presenta.la mia ha 15000km spia mai accesa.e' capitato che e' stata in concessionaria ferma per lavori.di conseguenza a causa di continue accensioni e spostamenti brevissimi continui si e' accesa.gli ho fatto fare un bel giro ed e' scomparsa.anzi tengo a precisare che la concessionaria si e' egregiamente comportata trattandomi sui lavori eseguiti di carrozzeria,1° tagliando(gratis) e in piu' mi hanno anche ripulito il DPF.CHE DIRE!!!BRAVI. :wink:

Posso essere d'accordo, ma permettimi di dire che la macchina per me è uno strumento di lavoro, non un oggetto di studio ne' un qualcosa con cui dover scendere a compromessi. Non perchè io sia il principe di monaco, ma semplicemente perchè non me lo posso permettere !
Alla fine potrei anche fregarmene, perchè la spia a me non si è mai accesa. Però mi preoccupa il fatto che possa succedere da un momento all'altro, soprattutto perchè sto già sperimentando problemi di altro tipo...

E tornando "in topic", non trovo neanche giuste tutte queste storie sulla scelta del carburante giusto tra diesel blu e "standard": il motore deve andare con entrambi i prodotti e se così non è, qualcuno deve dirmelo PRIMA che io possa causare danni. Dopodichè potremo parlare della correttezza della cosa.

lunedì 12 novembre 2007, 14:21

per quanto riguarda i tipi di carburanti,ne ho provato diversi senza accusare nulla.sto facendo attualmente solo diesel normale della Q8 e mi trovo bene.....vedremo

lunedì 12 novembre 2007, 15:34

rocknrolf ha scritto:Ho il tuo stesso problema, ma oltre al rumore più forte e irregolare rispetto ad altre M6 (ho fatto il test con un amico del forum), la mia va anche male, nel senso che singhiozza e strappa, soprattutto a freddo.

...quale modello :?: ...la 136 cv o la 143 DPF :?:

lunedì 12 novembre 2007, 15:43

143 DPF
Rispondi al messaggio