Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

FUMOSITA' DELLO SCARICO

domenica 16 dicembre 2007, 11:20

E' sparita!!! 8O 8O
Se mi chiedete i vari motivi che hanno portato a ciò....colza volete che vi dica...non lo so!! :lol: :lol: :lol: :wink:

lunedì 17 dicembre 2007, 19:15

In compenso puoi farti le patatine fritte quando vuoi 8) :roll:

Re: FUMOSITA' DELLO SCARICO

lunedì 17 dicembre 2007, 20:34

PRINZ ha scritto:E' sparita!!! 8O 8O
Se mi chiedete i vari motivi che hanno portato a ciò....colza volete che vi dica...non lo so!! :lol: :lol: :lol: :wink:

ma... veramente hai usato l'olio nella m6? :roll: 8O 8O 8O
e come va?

lunedì 17 dicembre 2007, 22:48

mikom ha scritto:

e come va?

Diciamo, in via del tutto ipotetica, che mettendo 5l di olio di semi vari in circa mezzo serbatoio di gasolio la macchina andrebbe benissimo! :wink:
Potenza lievissimamente diminuita (diciamo 5%?? :roll: ), nessuna difficoltà all'avvio (anche a -2°C), rumorosità motore uguale o minore ( :o ), consumi lievissimamente aumentati ( cdb da 6,7 l/100 km a 6,8 :wink: ), odore di patatine fritte ..solo dal webasto....sempre IPOTETICAMENTE!! :wink:
Ah, pare si possa arrivare senza nessun problema a percentuali di circa il 30-35 % d'inverno e anche 40-50% d'estate...c'è chi consiglia l'aggiunta di acetone puro (99% ), da mettersi nell'olio, nell'ordine dello 0,2-0,4%, per favorire la miscelazione e la pulizia delle condotte !! :wink:

martedì 18 dicembre 2007, 0:10

Sì, ma poi devi anche metterci una cappa aspirante sul tubo di scarico :?: :wink:

martedì 18 dicembre 2007, 0:50

PRINZ ha scritto:
mikom ha scritto:

e come va?

Diciamo, in via del tutto ipotetica, che mettendo 5l di olio di semi vari in circa mezzo serbatoio di gasolio la macchina andrebbe benissimo! :wink:
Potenza lievissimamente diminuita (diciamo 5%?? :roll: ), nessuna difficoltà all'avvio (anche a -2°C), rumorosità motore uguale o minore ( :o ), consumi lievissimamente aumentati ( cdb da 6,7 l/100 km a 6,8 :wink: ), odore di patatine fritte ..solo dal webasto....sempre IPOTETICAMENTE!! :wink:
Ah, pare si possa arrivare senza nessun problema a percentuali di circa il 30-35 % d'inverno e anche 40-50% d'estate...c'è chi consiglia l'aggiunta di acetone puro (99% ), da mettersi nell'olio, nell'ordine dello 0,2-0,4%, per favorire la miscelazione e la pulizia delle condotte !! :wink:

mumble mumble... troppo complicato...
continuo ad andare a fare gasolio in slovenia (a 998 cent il premiumdiesel) così al governo italiano non lascio nemmeno le accise per quel 70%... :evil: :wink: :D

martedì 18 dicembre 2007, 12:18

col dpf come la metti?

da che sapevo io in misura dal 10% al 20% è accettabile negli ultimi motori ma c'è l'incognita delle varie trappole di particolato, informazione che mi manca .

martedì 18 dicembre 2007, 12:27

Eld ha scritto:col dpf come la metti?

da che sapevo io in misura dal 10% al 20% è accettabile negli ultimi motori ma c'è l'incognita delle varie trappole di particolato, informazione che mi manca .

Beh, la mia è del 2002, il dpf non ce l'ho! :wink:

In effetti non ho letto nulla in merito, ma non ho..letto tutto! :wink:
Prova qui: http://www.combustibile.it/cgi-bin/UltraBoard/UltraBoard.cgi?action=Read&BID=1&TID=263&P=1&SID=
Rispondi al messaggio