venerdì 18 gennaio 2008, 12:52
E' mai capitato a qualcuno di sentire una sorta di fruscìo quando accendete le luci (nn xeno) a motore spento e chiave in off. So che sembra strano ma è già capitato un paio di volte che a caldo e motore spento, avverto questo rumore, simile a quello del webasto, ma che parte con luci accese e si ferma se le spengo. Addirittura in un caso ero a macchina ferma in garage a motore spento e luci accese e dopo qualche minuto parte questo fruscio, sembra provenire da davanti. forse le luci anche se solo alogene?
venerdì 18 gennaio 2008, 14:32
probabilmente sono i motorini che regolano l'altezza del fascio luminoso che stanno impazzendo. prova a vedere se regolando i fari il rumore cambia o è simile.
in caso te li fai sostituire.
venerdì 18 gennaio 2008, 14:39
daddo70 ha scritto:E' mai capitato a qualcuno di sentire una sorta di fruscìo quando accendete le luci (nn xeno) a motore spento e chiave in off. So che sembra strano ma è già capitato un paio di volte che a caldo e motore spento, avverto questo rumore, simile a quello del webasto, ma che parte con luci accese e si ferma se le spengo. Addirittura in un caso ero a macchina ferma in garage a motore spento e luci accese e dopo qualche minuto parte questo fruscio, sembra provenire da davanti. forse le luci anche se solo alogene?
Questo lo sento sempre anch'io!
Credo sia qualche tubazione che perde di pressione (perdita fisiologica s'intende) dopo aver spento il motore, tipo servosterzo, ma non vorrei dire ca..te, il meccanico lo farò in un'altra vita (la prossima lo giuro!

).
sabato 19 gennaio 2008, 0:22
E quando fa questo rumore il motorino della regolazione del faro risulta bloccato. Sono le regolazioni in altezza e devo capire se si tratta di un guasto o di un problema temporaneo...
lunedì 21 gennaio 2008, 8:40
scatto ha scritto:E quando fa questo rumore il motorino della regolazione del faro risulta bloccato. Sono le regolazioni in altezza e devo capire se si tratta di un guasto o di un problema temporaneo...
Stesso identico problema sulla mia .Mi cambiarono il faro dx 2 anni fà , ed ora mi hanno cambiato il sx .E' il motorino che si sgrana ed impazzisce.
Individua quale è (se non addirittura entrambi) e fatteli cambiare....
martedì 5 febbraio 2008, 16:45
Grazie a tutti dell'attenzione. Se ho ben capito questi motorini si attivano anche senza che si stia intervenendo sulla regolazione dei fari?
martedì 5 febbraio 2008, 17:49
daddo70 ha scritto:Grazie a tutti dell'attenzione. Se ho ben capito questi motorini si attivano anche senza che si stia intervenendo sulla regolazione dei fari?
una serie di mazda 6 monta i fari anteriori made in thailandia. il 30% di quella produzione ha avuto difetti nei motorini. il non perfetto allineamento della cremagliera che li orienta fa si che vanno a forzare andando in cerca della giusta posizione. in questo modo, prima di collassare del tutto, fanno un rumore come se fossero impazziti.
da una certa data in poi la produzione è tornata in giappone e non ci sono stati più problemi.
te li sostituiscono in garanzia.
giovedì 27 novembre 2008, 10:17
ho risolto agendo leggermente sul comando regolazione fari, è bastato spostarlo di poco per far si che il rumorino finisse e da li in poi nn si è piu ripetuto. La garanzia mazda è un esperienza che evito volentieri se posso!
sabato 20 dicembre 2008, 19:09
Ciao sicuramente sono i motorini dell'assetto dei fari.
Se ci fate caso, se accendete i fari dopo l'accensione del motore questa regolazione non viene fatta, pur rimanendo in assetto.
Un consiglio che dò a tutti cercate di riaccendere tutti gli accessori della Vostra auto di qualsiasi marca dopo la messa in moto.
Vi accorgere che raddoppierete la vita della Vostra batteria.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.