martedì 18 marzo 2008, 18:08
Salve vi disturbo ancora,oggi (e' 10 giorni che ho la m6) e' successo una cosa strana, ho effettuato una frenata un po' brusca ma regolare ad un semaforo,mi si sono accese fisse la spia motore e l'auto che slitta,come da manuale sono andato in officina dove qualche lavoro alla centralina sono ripartito.Il meccanico e' stato di pochissime parole..E' successo a nessuno di voi?Qualcuno sa cosa puo' essere? Luciano Grazie!
martedì 18 marzo 2008, 18:16
Non saprei... la spia di color giallo della macchina che slitta riguarda l'entrata in funzione del controllo della stabilità, ma associata a quella di un guasto generico al motore

. Mi sembra strano che il capo officina non ti abbia detto niente
martedì 18 marzo 2008, 19:04
Eccomi,mi ha detto che il reset delle centraline e' di normale amministrazione e che forse ho frenato a giri bassi.Mentre lavorava al PC ho letto guasto ERG ma non so cosa sia.Grazie per la risposta LU
martedì 18 marzo 2008, 19:12
flute27 ha scritto:Mentre lavorava al PC ho letto guasto ERG ma non so cosa sia.
http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=9336665
martedì 18 marzo 2008, 19:24
Ecco ho capito "qualcosina"(sono un musicista,un po' duro nella meccanica!),speriamo sia stata una cosa momentanea e non lo rifaccia dopo il reset della centralina,comunque ho notato che in salita non va una mazza,quindi credo che ci sia sia questo problemino.Ti ringrazio e ho che nelle auto ci navighi alla grande!Lu
mercoledì 19 marzo 2008, 1:59
flute27 ha scritto:Ecco ho capito "qualcosina"(sono un musicista,un po' duro nella meccanica!),speriamo sia stata una cosa momentanea e non lo rifaccia dopo il reset della centralina,comunque ho notato che in salita non va una mazza,quindi credo che ci sia sia questo problemino.Ti ringrazio e ho che nelle auto ci navighi alla grande!Lu
per una macchina che normalmente è una scheggia il fatto che in salita non va una mazza significa che c'è qualche parametro errato.
gli iniettori? sono "accordati" bene?
la valvola egr fa il suo dovere oppure è sporca o guasta?
mercoledì 19 marzo 2008, 10:44
mi informero' su queste due cose,quello che so e' che l'ex proprietario aveva fatto solo 37.000 km ma andava sempre a scheggia,adesso ha preso una Rx 8,la macchina aveva l'assetto ribassato che io ha ripristinato,usando io l'auto
con la famiglia o per spostarmi con i musicisti e strumenti..