Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

ghiera

mercoledì 11 febbraio 2009, 22:04

m6 tdi SW 136cv anno 2004 .....sarà pure un problema solo mio..e non lo metto in dubbio.. :?: ma qualcuno sa spiegarmi a cosa serve la ghiera zigrinata al tatto che si trova sulla leva a destra del volante, attaccata al comando tergilunotto? di sicuro a qualcosa che serve il tergilunotto o il tergicristalli, ma vi assicuro che l'ho spostata in tutte le posizioni ma non cambia assolutamente nulla......non è che non mi funziona il comando..anche se non so a cosa? grazie.

Re: ghiera

giovedì 12 febbraio 2009, 9:12

Può essere il comando per impostare la velocità dei tergicristalli quando sono attivati tramite il sensore pioggia? Per lo meno sulla M3 è quello... ah, questo sarebbe il forum della M3 :P

giovedì 12 febbraio 2009, 10:03

Quoto Berek, potrebbe essere la rotellina per impostare la sensibilità dei tergicristalli quando sono in modalità automatica :)

giovedì 12 febbraio 2009, 13:44

chiedo scusa per aver sbagliato forum...

giovedì 12 febbraio 2009, 15:59

Quella "ghiera" varia la frequenza del tergi in posizione impulso ossia quando la leva è al primo scatto e il tergi da un colpo alla volta , con quella aumenti o diminuisci il tempo tra un colpo di spazzola e l'altro.
Spero di essere stato chiaro...
ciao

giovedì 12 febbraio 2009, 20:11

Titty23 ha scritto:Quella "ghiera" varia la frequenza del tergi in posizione impulso ossia quando la leva è al primo scatto e il tergi da un colpo alla volta , con quella aumenti o diminuisci il tempo tra un colpo di spazzola e l'altro.
ciao

chiarissimo..ma ho provato e non mi è sembrato di notare differenze nella frequenza di battuta. ora seguirò il tuo consiglio e riproverò con il primo scatto (posizione impulso) per vedere se succede qualcosa..grazie.

giovedì 12 febbraio 2009, 21:03

mi sorge un dubbio...

ma il libretto delle istruzioni cosa ti dice?

venerdì 13 febbraio 2009, 7:31

spiderman1966 ha scritto:
Titty23 ha scritto:Quella "ghiera" varia la frequenza del tergi in posizione impulso ossia quando la leva è al primo scatto e il tergi da un colpo alla volta , con quella aumenti o diminuisci il tempo tra un colpo di spazzola e l'altro.
ciao

chiarissimo..ma ho provato e non mi è sembrato di notare differenze nella frequenza di battuta. ora seguirò il tuo consiglio e riproverò con il primo scatto (posizione impulso) per vedere se succede qualcosa..grazie.

Forse non mi sono spiegato bene , ma questo comando funziona "solo" con l'impulso o intermittenza che dir si voglia.
Alle altre velocità non agisce....
ciaoooo

martedì 17 febbraio 2009, 22:23

Titty23 ha scritto:
spiderman1966 ha scritto:
ciao

Forse non mi sono spiegato bene , ma questo comando funziona "solo" con l'impulso o intermittenza che dir si voglia.
Alle altre velocità non agisce....
ciaoooo

ho provato...perfetto..è come dici tu, grazie.
Rispondi al messaggio