Montate. SPE-TTA-CO-LO!!!!!!!!!
Sono favolose e ingegnosissime!!!
Tolte dalla scatola prima abbiamo provato per vedere che luce facessero... ci colleghiamo alle batterie di prova che ha sempre pronte e si accende il led della centralina ma non le luci... prova e riprova, a un certo punto non ricordo come ma le ha fatte accendere...
Ci ha pensato un attimo e fa: "vuoi vedere che vanno coi picchi dell'alternatore"?
Ebbene sì signori, Philips se l'è studiata proprio alla grande!
In poche e semplici parole, avvenuto il collegamento le luci si accendono da sole all'accensione del veicolo e si spengono o allo spegnimento del veicolo stesso dopo qualche secondo (probabilmente sono studiate per andare con tensione superiore a un tot, magari 12,5 volt o giù di lì, non saprei: comunque serve appunto qualche secondo per dar modo alla tensione di calare pian piano sotto il "livello di guardia" una volta spento il motore e fermato l'alternatore) oppure all'accensione delle luci di posizione.
Ritradotto, finchè si tengono i fari del veicolo spenti vanno solo quelle (proprio come le luci diurne delle moderne auto!), accendendo le luci si spengono in automatico.
In un'ora e mezza (tramite officina specializzata, l'installatore che mi ha fatto anche l'impianto audio della Mazda e la maggior parte dei lavori dell'Arosa) sono stati fatti prima il lavoro di preparazione dei supporti per le luci (installati ovviamente nell'unico punto utilizzabile, le feritoie in basso ai lati del paraurti), quindi è stato montato il materiale lì sopra poi rimontato il tutto sulla macchina, quindi si è provveduto a collegare il tutto.
Quasi più semplice a farsi che a dirsi, tranne un paio di passaggi più complicati, ma nulla di particolare.
Appena ho un attimo, entro un paio di giorni, completerò il tutto con foto e ultime spiegazioni!
Risultato gradevole, sia in termini estetici che ovviamente in termini pratici! Straconsigliatissimo a tutti quelli che vogliano effettuare lo stesso intervento!!!