ilciarpa ha scritto:meno male che c'è Prinz...
e pensare che lo avevo anche cercato sul manuale..
quindi una volta rimontato il filtro e il tutto non devo far altro che azionare il motorino di avviamento per non più di 30 sec. fino a quando non is accende come riportato in F2-45?
pensavo che andasse fatto uno spurgo per l'aria...
Grazie e Buon Natale
La procedura F2-45 è relativa allo smontaggio del pescante del carburante nel serbatoio....
La sostituzione del filtro carburante invece è semplice e quello che ti sto per dire nella procedura a F2-50 non c'è scritto....
Smonti il filtro, lo sostituisci.
Ora ti ritrovi il filtro che è vuoto di carburante e per riempirlo devi premere la pompetta (fatta a fungo) posta sopra il filtro stesso.
Continui a "pompare" finche non senti che la pompa diventa dura e mantiene la stessa "durezza" (scusa il lessico da schifo).
Se rimane senpre dura allo stesso modo vuol dire che il filtro è pieno e non serve pompare ulteriormente.
Prova quindi ad avviare il motore...
Se non dovesse partire, non insistere, e rimettiti a pompare...
Al secondo tentativo parte di certo, sempre nel caso che nel rimontare il filtro non hai collegato invertiti i due tubi (ma sono contrassegnati da due puntini colorati divverentemente se non ricordo male)
Se invece come hai riportato tu, dopo aver sostituito il filtro fai girare il motorino per 30 secondi... sta certo che il motore non parte ... mi sa che hai confuso le procedure ...