Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Chiavetta obd2

martedì 7 agosto 2012, 11:36

Salve a tutti come da titolo mi sono dotato pure io della chiavetta diagnosi obd2 (modello ELM327 v1.5),funziona perfettamente con il mio cellulare,e si riesce a tenere monitorati numerosissimi parametri,qualcuno di voi che già la possiede mi sa dire quali parametri sarebbe meglio tenere sott'occhio soprattutto per la funzionalità del famigerato dpf??
Grazie a tutti ciaoo 8)

Re: Chiavetta obd2

martedì 7 agosto 2012, 20:07

che applicazione usi?

se usi torque il parametro da considerare per il dpf è la temperatura del catalizzatore banco 2 sensore 1.

dai un occhio nella sezione tuning mazda 3, li trovi una descrizione di casa si vede con torque.

mercoledì 8 agosto 2012, 8:44

Si,scusate, uso il torque per android...altra piccola domanda,ho notato che a motore spento la chiavetta mantiene un led rosso acceso,è meglio toglierla la chiavetta e reinserirla quando si parte o si può lasciare sempre inserita,non è che si scarica la batteria??
Grazie a tutti

mercoledì 8 agosto 2012, 9:11

ci sono alcune chiavette che vanno in stand-by dopo un po' di tempo di inutilizzo altre invece no.

comunque anche quelle che non vanno in stand-by non consumano tantissimo ma non è consigliabile lasciar ferma la macchina per svariati giorni con la chiavetta collegata

mercoledì 24 ottobre 2012, 5:52

una delle varie guide su youtube per utilizzo obd2 con torque pro

domenica 6 aprile 2014, 22:41

Salve non so se qualcuno mi sa rispondere, io ho una mazda6 kombi 136ps 12/2004 e ho comprato una chiavetta obd2 elm327 ma non riesce a identificare l'auto mi dice sempre errore nella lettura , ho provato con Android (torque) con tablet e Windowsphone con diverse applicazioni ma niente esce scritto can, iso, e altre cose quindi non riesce a vedere l'auto...... Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
Rispondi al messaggio