Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

fumo da sotto la macchina ...

venerdì 25 febbraio 2005, 12:34

ciao ragazzi, niente di preoccupante, anche perchè l'ha fatto solo una volta, precisamente dopo 5 km dal ritiro dal concessionario, nel momento in cui mi sono fermato a fare gasolio ... io e il benzinaio abbiamo visto salire da sotto la macchina, zona portiera lato guida, una discreta nube bianca, profumo gasolio bruciato 8O ... non vi dico la mia faccia e quella del benzinaio, che credeva stesse per prendere fuoco qualche cosa ... può essere stato il famoso webasto ?

venerdì 25 febbraio 2005, 12:42

assolutamente si, non ti preoccupare :wink: :wink:

ciao

E' la Webast che si pulisce

venerdì 25 febbraio 2005, 12:47

Come sopra

venerdì 25 febbraio 2005, 16:15

perdonate la mia immensa ignoranza ma con tutte le nuove tecnologie è impossibile sapere tutto

che è il webasto ?

il webasto

venerdì 25 febbraio 2005, 17:56

è il "famoso" riscaldatore addizionale che a basse temperature (in genere sotto gli 8 gradi) prelevando qualche goccia di gasolio si accende e riscalda quasi subito sia il motore che l'aria per l'abitacolo.

qui una descrizione più approfondita fatta, ovviamente :wink: , da scanred:
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... opic&t=222

ciao

confermo

sabato 26 febbraio 2005, 1:06

confermo: è solo il webasto in funzione.

rimando anche io ... al mio post qui sotto sul webasto, controlla che non sia passato nella pagina 2 di questa stessa "tecnica m6"

tutto ok, quindi, era solo la macchina nuova e il webasto in autopulizia.

ciaooo e benvenuto da queste parti....

lunedì 28 febbraio 2005, 23:55

grazie dei vostri tempestivi interventi ... pian piano sto imparando a conoscere i particolari della mia nuova fantastica macchina !!
Rispondi al messaggio