Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Volano da bimassa a monomassa

giovedì 23 giugno 2016, 14:01

Approfitto per porre una domanda:
Esiste la possibilità di sostituire il volano bimassa con un volano monomassa?

Re: Volano da bimassa a monomassa

giovedì 23 giugno 2016, 14:21

Creato nuovo argomento! ;)
Mi pare di si, ma mi pare di ricordare che serve anche un'altra modifica alla frizione per ovviare agli strappi in fase di innesto delle marce!

giovedì 23 giugno 2016, 22:35

Io, purtroppo, a 220.000 km mi ritrovo con la necessità di sostituire il volano nonostante la frizione sia ancora efficiente. Al minimo, in folle e senza il pedale della frizione schiacciato, si avvertono vibrazioni ed un rumore che scompaiono alla pressione del pedale della frizione. Su Roma, i ricambisti mi hanno detto che non esiste questa modifica. Ho travato un ricambista che mi vende tutto il kit a 720€ con la possibilità si risparmiare ancora qualche cosa se gli rendo i pezzi sostituiti. Non vorrei dire una calcolata però per il motore 136 cv la frizione dovrebbe essere la stessa mi tanta da Toyota però non ho altri riferimenti. Qualcuno può essermi di aiuto?

giovedì 23 giugno 2016, 23:33

Ho letto da qualche parte che viene saldato artigianalmente, non esiste come prodotto industriale. Poi deve essere montato un qualche tipo di parastrappi.
Sulla frizione, che sia la stessa di Toyota non ho mai sentito, ma mi sembra strano, perchè , cercando le parti nei cataloghi di produttori di pezzi compatibili, questo non è mai venuto fuori!

giovedì 23 giugno 2016, 23:58

Grazie Prinz, sempre puntuale. Se avrò altre risultanze lo farò presente
Rispondi al messaggio