Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

tergicristalli

sabato 9 aprile 2005, 23:42

post semplicissimo: da qualche tempo avevo un rumore fastidioso con i tergi in movimento e poca pioggia, anche con temporizzatore al minimo. In più dal lato passeggero lasciava zone non pulite.

dapprima avevo pensate che le gomme fossero consumate, ma da un attento controllo visivo e "tattile" non lo erano affatto.

poi avevo pensato che fosse sporco il parabrezza e lo avevo pulito con particolare cura.

ma il rumore di strisciamento continuava.

alla fine ho pulito accuratamente (di fianco e di taglio) le gomme dei tergicristalli con scotex bagnato e qualche goccia di detersivo dei piatti e infine con scotex e vetril.

risultato: rumore sparito e visibilità perfetta.

ciao

tergicristalli

domenica 10 aprile 2005, 9:13

grazie scan,sei sempre cosi' prezioso per noi,sara' un piacere conoscerti personalmente al raduno....e non dimenticare la copia del tuo prezioso cd rom anche per me....con affetto cenzino.

domenica 10 aprile 2005, 9:54

Io pure avevo notato che spesso pur non pulendo bene, le spazzole al tatto non sembravano consumate.
Adesso di tanto in tanto le smonto, le porto a casa e le lavo a fondo, con il sapone liquido per i piatti.
E' impressionante vedere cosa ne viene fuori e per quante saponate consecutive!

Ovviamente l'operazione va compiuta con delicatezza, altrimenti si rischia di danneggiare il filo della spazzola.
Così facendo le cambio molto ma molto più di rado e con quello che costano, specilamente se le compriamo dai benzinai sull'autostrada (veri ladri), vale la pena di perdere qualche minuto.

Grazie

domenica 10 aprile 2005, 10:49

Consiglio immagazzinato in database. Mai fermarsi alla prima apparenza.

domenica 10 aprile 2005, 12:54

Mai...
Specialmente quando c'entrano i nostri sudatissimi quattrini :wink:

domenica 10 aprile 2005, 17:43

caro scan, se tu non esistessi bisognerebbe inventarti

Re: tergicristalli

domenica 10 aprile 2005, 18:15

scanred ha scritto:...alla fine ho pulito accuratamente (di fianco e di taglio) le gomme dei tergicristalli con scotex bagnato e qualche goccia di detersivo dei piatti e infine con scotex e vetril.

ciao

Grazie Scan!

P.S. Non è che al raduno porteresti un pò di quello scottex magico e un pò di detersivo? :lol:

domenica 10 aprile 2005, 21:54

Finchè scanred avrà problemi sulla SUA macchina (speriamo pochi anche se il senso della frase vorrebbe tanti), possiamo star tranquilli che i NOSTRI problemi avranno soluzione

lunedì 11 aprile 2005, 9:48

scanred ha scritto:post semplicissimo: da qualche tempo avevo un rumore fastidioso con i tergi in movimento e poca pioggia, anche con temporizzatore al minimo. In più dal lato passeggero lasciava zone non pulite.

dapprima avevo pensate che le gomme fossero consumate, ma da un attento controllo visivo e "tattile" non lo erano affatto.

poi avevo pensato che fosse sporco il parabrezza e lo avevo pulito con particolare cura.

ma il rumore di strisciamento continuava.

alla fine ho pulito accuratamente (di fianco e di taglio) le gomme dei tergicristalli con scotex bagnato e qualche goccia di detersivo dei piatti e infine con scotex e vetril.

ciao

quando si dice l'esperienza ....... anni ed anni a lavar vetri ai semafori con il detersivo per i piatti.... :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
Ciao Scan, grazie per i suggerimenti.
Al raduno mi elimini il rumore del tendalino ? Portati nastro adesivo a pacchi. :wink:

lunedì 11 aprile 2005, 10:14

gio47 ha scritto:Al raduno mi elimini il rumore del tendalino ? Portati nastro adesivo a pacchi. :wink:

già che ci sei, mi daresti una sistematina al computer di bordo?
grazie mille, scan :wink: :lol: :wink:
Rispondi al messaggio