Non voglio sembrare un bastian contrario, Scanred, ma ho riletto anche il tuo primo post in merito e personalmente mi sembra prematuro giudicare positivamente un'officina solo sulla base dell'esperienza di un tagliando e della sostituzione di una lampadina

senza che siano sorti problemi (lasciamo perdere lo sconto, che tutti fanno ormai).
Con questi "interventi" potremmo aspettarci anche dei problemi?
Io a via Vertunni ho fatto installare il gancio di traino e ti faccio un breve resoconto:
Dopo aver chiesto l'intervento ho aspettato circa 2 mesi per avere l'appuntamento per il solo montaggio, perchè l'omologazione era per il giorno successivo.
Quindi 2 giorni senza macchina

(in passato ho montato una decina di ganci e mai hanno fatto montaggio e omologazione in due giorni diversi).
Sono arrivato in perfetto orario e l'officina era chiusa!
Hanno aperto con alcuni minuti di ritardo!
Il pelato (capo officina?) ha preso la mia macchina e mi ha detto di tornare verso le 18:00. Ed erano le 9:00!
Ho perso un po' di tempo accennando al club e lui, senza neanche rispondere, mi ha fatto vedere il biglietto che (forse) gli avevi lasciato tu.
Ho chiamato un collega e sono stato con lui tutto il giorno (perso), poi alle 18:00, precisissimo, sono tornato in officina, sono andato in fondo, dove c'è il cartello "vietato l'accesso" ho guardato a sinistra (mai farlo!) e con orrore ho visto la 6 sul ponte, col c..o completamente smontato ed un meccanico dentro il bagagliaio che martellava a più non posso!
Sono corso dal pelato e gli ho chiesto come mai la macchina era ancora in quello stato e lui mi ha risposto testualmente: "'nzè preoccupi, stasera j'aa damo"
Stasera quando?
"Eh, mo vedemo ce stanno a llavorà"!!!!!
Dopo 2 ore e 10 minuti, quindi con oltre due ore di ritardo e interminabili minuti di rumori sinistri, l'hanno tirata giù e l'hanno portata fuori...
Non puoi neanche immaginare lo scempio, un gancio totalmente esposto, presa Din compresa, un taglio al fascione fatto col Dremel a mano libera e quindi tutto storto, la bellissima linea della 6 sconvolta da quell'orrore...insomma una vera oscenità!
Ovviamente ho immediatamente ed a lungo protestato, ottenendo solo il compatimento di uno che non mi sembra neanche che fosse un meccanico (sembra un po' down all'aspetto, forse per questo ci siamo capiti!!!

).
Gli altri, nessuno escluso hanno detto "questo è er gancio Mazda, che vvole che je dimo?"
Ca..o, mi avete rovinato la macchina e "che vojo che mme dite?"
Per finire, la ciliegina sulla torta: nessuno si è minimamente proccupato di mostrarmi il funzionamento del gancio, estraibile ovviamente, che è totalmente diverso da tutti gli altri (non che avessi bisogno delle loro spiegazioni, figuriamoci, ma almeno il gesto di farlo credo faccia parte dell'attenzione da rivolgere al cliente).
C'era con me in quest'odissea un anziano signore con una MPV.
Ha avuto il medesimo trattamento: ritardo mostruoso, menefreghismo, e nessuna spiegazione.
In mio non è stato un caso quindi.
Secondo me c'hanno il vizio.
NON gli porterò la macchina in futuro, specialmente per interventi di una certa importanza.
Non mi pare proprio che meritino la mia fiducia, ma forse la mia facciona non gli sta simpatica come la tua...