domenica 19 agosto 2018, 13:43
Buongiorno a tutti
non sono per nulla esperto, chiedo a chi ne sa di più.
Possiedo una Mazda 6 120 cavalli diesel 2200. Ha percorso senza guasti importanti 250000 km. L'ho portata alla Mazda inizio mese per un controllo, visto che lo sterzo manifestava dei problemi.
Sentenza: dischi freni anteriori ovalizzati e sensore dello sterzo da sostituire, probabilmente causato da qualche buca.
Inoltre la catena della distribuzione era allungata a 10,63 gradi e va sostituita.
Ora sono in difficoltà perché l'officina della casa è chiusa e mi trovo con la mia seconda auto, una suzuki Vitara con molti problemi, d'altronde è assolutamente di emergenza.
Ora devo per forza fare due viaggi a Roma per questioni molto importanti e vorrei sapere se, andando molto piano, potrei azzardarmi. Si tratta di circa 400 km in totale. Si accende la spia del DPF, alla Mazda mi hanno spiegato che è dovuto alla catena perché rileva che l'albero a camme non è in asse. La macchina non è assolutamente rumorosa e se non la facevo verificare alla MAzda nessuno avrebbe pensato a problemi.
Ho letto che la catena prima di fare guai seri,"avvisa" , nel senso del rumore.
La suzuki rischia di lasciarmi a Roma con grossi problemi di vita e di lavoro. Oggi non voleva ripartire, ha problemi al motorino di avviamento. Qui in paese me la cavo, ma fino a Roma? Se non riparte sono nei guai.
Alla Mazda mi hanno detto che il lavoro va fatto, però ho capito che non è urgentissimo. Il preventivo non è neanche elevato 680 euro, ma adesso non riesco a farlo.
Che ne dite? Io sono una persona molto prudente, ma forse in questo caso potrei fare un'eccezione...
Grazie
Michelangelo
domenica 19 agosto 2018, 14:42
La butto lì: treno+taxi?
domenica 19 agosto 2018, 14:55
Ci avevo pensato ma da dove abito non è proponibile alle 15 devo essere a lavorare e per questo non vorrei rischiare di rimanere bloccato a Roma.