giovedì 2 settembre 2004, 15:06
ciao scanred. volevo sapere qualcosa riguardo alle sospensioni autolivellanti. in altro forum mi era stato detto che c'erano solo su determinate versioni come indicato sul libretto. avevo qualche dubbio e difatti sul libretto nn è scritto niente riguardo al fatto che siano solo du determinate versioni. cosa sai dirmi?
ps ti ho letto molto fiducioso riguardo al problema della ns "risonanza" ant sx. speriamo bene anche se sono un po dubbioso. vedo cmq che sono in aumento i casi. avevo a suo tempo segnalato sul forum di 4r e tutti erano caduti dalle nuvole invece ora...
ciao e a presto
giovedì 2 settembre 2004, 20:39
Ciao Daddo ... coma va?
Le sospensioni regolabili le ha solo la 2.3 4WD!
Ma mi sembra che siano solo le posteriori (forse dico una caxxata) e non so se sono auto o manuali!
Per le spiegazioni tecniche ... aspettiamo scan!
venerdì 3 settembre 2004, 9:36
nn c'e' male grazie, dopo essere tornato di nuovo in ospedale per lo stesso problemna di cui ti avevo scritto. sto sempre aspettando di installare l'mp3 quando vedrò che avrete risolto il vs problema
venerdì 3 settembre 2004, 11:27
confermo pol, almeno da quanto ne so anche io: solo sulla 2.3 4wd.
anche tutte le versioni con fari allo xeno hanno sul posteriore un sensore di inclinazione e peso dell'auto, ma serve solo per inclinare correttamente i fari stessi allo xeno e non abbagliare gli altri.
considera che (magari da approfondire un domani in un post apposito sulle sospensioni) l'avantreno e il retrotreno sono molto avanzati tecnologicamente, quindi poco sensibili a variazioni di carico, nel senso che i quadrilateri deformabili anteriori e i multilink ad "e" dietro anche abbassandosi rendono sempre piana l'impronta del pneumatico a terra (anche in curva), al contrario di altre soluzioni di sospensioni che necessitano dell'autolivellante per garantire un corretto appoggio a diversi carichi.
ciao