mercoledì 3 maggio 2006, 12:50
non so se sono nella sezione giusta o se il mio è un dei "problemi vari"
volevo sapere come diavolo si smonta la targa posteriore. in teoria dovrebbe essere avvitata o rivettata.
il fatto è che vorrei togliere la pubblicità (indicata dalle freccine blu) posta sotto al portatarga tramite due o tre clips che la incastrano
ho provato ad agire sui perni indicati dalle frecce arancio ma stavo rischiando di rovinare il colore della targa e mi sono fermato.
dubito si debba agire all'interno del portellone.
mi sapete aiutare?
mercoledì 3 maggio 2006, 13:15
Se il tuo problema è solo togliera la pubblicità , puoi risolvere il problema con un pò di benzina ed uno strofinaccio.....
Per togliere la targa devi togliere le clip di plastica azzurre e bianche.
Nel caso che non siano accessibili i dentina dietro la targa da stringere le puoi forare con una punta da 4 mm....naturalmente poi devi cambiarle
le clip di ricambio puoi chiederle a qualsiasi carrozziere ( sicuramente te le regalerà )
mercoledì 3 maggio 2006, 15:12
vorrei proprio toggliere tutto il bordino argentato e non solo semplicemente "cancellare" le scritte.
ho già provato con delle pinze sottili ad agire dietro la targa per far scattare quei "cosi" fatti a forma di rivetto plastificato, ma nulla da fare... le pinze mordono il nulla
mercoledì 3 maggio 2006, 22:15
giovedì 4 maggio 2006, 9:59
infatti io voglio farlo alla posteriore. ho già provato la via del cacciavite ma si rovina il colore della targa. se invece provo ad agire dal retro della targa non riesco a spingere.
in ogni caso dopo le tue parole riproverò ancora senza timori di spaccare qualcosa. grazie
giovedì 4 maggio 2006, 20:10
ho appena tolto i miei e l'ho fatto a mano. Ho fattto un po di fatica a sganciare il primo incastro ma poi gli altri sono venuti via bene. Avevo il terrore di graffiare la carrozzeria ma sta volta mi è andata bene (prima o poi graffierò gli specchietti entrando in box: ho solo 4 cm in totale per entrare!!!!!!! - poi dentro è più largo.....- )
mercoledì 17 maggio 2006, 9:50
Quoto.
Basta piegare tutto il bordino verso il portellone, facendo attenzione a non graffiarlo (il portellone, chissene frega del bordino), fino allo "schianto".
Fa un rumoraccio impressionante, sembra che si sia rotto tutto, ma non è così.
Se poi il concessionario mi vuole pagare per la pubblicità che altrimenti gli faccio, lo posso anche rimontare, ma fino ad allora...
mercoledì 17 maggio 2006, 10:06
Perchè non fate così invece ?????
Non è un fotomontaggio, ma la realtà
mercoledì 17 maggio 2006, 10:51
enry76 ha scritto:Perchè non fate così invece ?????

Non è un fotomontaggio, ma la realtà

Lo voglio anch'io!!! (però con il mio nome, non "Enry76 & Arale"

)
Come si fa?
mercoledì 17 maggio 2006, 11:09
No, non si può!
O Enry 76 & Arale o niente!
Enry c'hammesso il copyright!
Eppoi come cacchio fai a scriverci "Mastrocostruttore e Mastrocostruttrice"?
E' una targa, mica un cartellone 4 x 8!