giovedì 18 maggio 2006, 15:21
credo che avrete notato tutti che quando si lampeggia con gli abbaglianti si accendono anche gli anabbaglianti...Questa e' l'ennesima cosa strana di questa auto soprattutto per chi come me ha l'impianto allo xeno che non gode eccessivamente essere acceso e spento in continuazione e in intervalli di tempo così brevi.
Qualcuno sa se in officina possono disattivare questa funzione?
lunedì 26 giugno 2006, 20:38
ragazzi questo che ho elencato e' un altro problema serio per chi come me ha la versione con i fari allo xeno...
vi chiedo una cortesia,fate la prova con la vostra M6 e sappiatemi dire se anche la vostra,a luci spente,quando lampeggiate con gli abbaglianti,fa accendere anche gli anabbaglianti allo xeno...
se così e' un altro grave vizio di progettazione in quanto il lampeggio danneggia gravemente la centralina che alimenta le lampade.
e' sufficiente posizionarsi molto vicino ad unmuro e tirare la leva e vedere se si accendono tutte e 4 le lampade o solo le sue interne degli abbaglianti
lunedì 26 giugno 2006, 21:00
melego73 ha scritto:vi chiedo una cortesia,fate la prova con la vostra M6 e sappiatemi dire se anche la vostra,a luci spente,quando lampeggiate con gli abbaglianti,fa accendere anche gli anabbaglianti allo xeno...
se così e' un altro grave vizio di progettazione in quanto il lampeggio danneggia gravemente la centralina che alimenta le lampade
Vedo che questa macchina va sempre meglio....
Confermo: facendo lampeggiare gli abbaglianti, lampeggiano anche gli anabbaglianti allo xeno....
Ma chi l' ha collaudata perchè ne fosse possibile l' uso in Italia, un' auto così ?
lunedì 26 giugno 2006, 22:22
saag ha scritto:melego73 ha scritto:vi chiedo una cortesia,fate la prova con la vostra M6 e sappiatemi dire se anche la vostra,a luci spente,quando lampeggiate con gli abbaglianti,fa accendere anche gli anabbaglianti allo xeno...
se così e' un altro grave vizio di progettazione in quanto il lampeggio danneggia gravemente la centralina che alimenta le lampade
Vedo che questa macchina va sempre meglio....
Confermo: facendo lampeggiare gli abbaglianti, lampeggiano anche gli anabbaglianti allo xeno....
Ma chi l' ha collaudata perchè ne fosse possibile l' uso in Italia, un' auto così ?
Confermo anch'io, e annovero il difetto tra i "peccati eclatanti" di quest'auto, come la spia mancante degli anabbaglianti (che sul manuale d'uso C'E'!!!

) e la spia mancante per i fari fuori uso (ce l'aveva anche la mia delta del 97!!)
martedì 27 giugno 2006, 7:42
Ragazzi.......Un po' di calma......non cerchiamo di attaccarci a tutto , anche le mie precedenti auto (Renault,Opel e Fiat) accendevano tutto il gruppo ottico in fase di lampeggio....
Permettetemi un piccolo appunto : vedete , per chi come me è stato sfortunato nell'acquisto di questa vettura (praticamente non ho più quasi nulla di originale ed i guai continuano ancora !!) sentire lamentele su questo tipo di cose sinceramente fa sorridere......
Ciao
martedì 27 giugno 2006, 9:09
Titty23 ha scritto:Ragazzi.......Un po' di calma......non cerchiamo di attaccarci a tutto , anche le mie precedenti auto (Renault,Opel e Fiat) accendevano tutto il gruppo ottico in fase di lampeggio....
Permettetemi un piccolo appunto : vedete , per chi come me è stato sfortunato nell'acquisto di questa vettura (praticamente non ho più quasi nulla di originale ed i guai continuano ancora !!) sentire lamentele su questo tipo di cose sinceramente fa sorridere......
Ciao
Hai ragione, potrei sembrare incontentabile, ma le mie più che lamentele sono piccoli sfoghi per comunicarvi piccole delusioni, nulla di più! Non sono certo quelli i veri problemi...
martedì 27 giugno 2006, 10:31
comunque questo del lampeggio e' un altro grave difetto.
l'impianto allo xeno alla lunga ne verra' danneggiato...
titty mi spiace per i tuoi guai ma permettimi di far presente anche questa cazzata di Mazda...
posso comprenderlo su un impianto alogeno ma non su un impianto allo xeno...
anche il manuale dice di laciarlo acceso per almeno 1 minuto e poi lo hanno collegato alla funzione di passing....
mamma mia che roba
mercoledì 28 giugno 2006, 4:17
melego73 ha scritto:comunque questo del lampeggio e' un altro grave difetto.
titty mi spiace per i tuoi guai ma permettimi di far presente anche questa cazzata di Mazda...
anche il manuale dice di laciarlo acceso per almeno 1 minuto e poi lo hanno collegato alla funzione di passing....
mamma mia che roba

succede uguale sulla touring senza xeno..
vista da chi non ha i fari allo xeno è una cosa persino intelligente..
mi domando.. ma non potrebbe esser relativamente semplice mettendoci le mani con l'aiuto di un tecnico o di un'elettrauto eliminare il contatto che fà accendere anche lo xeno quando si utilizza il passing?
mercoledì 28 giugno 2006, 4:18
melego73 ha scritto:comunque questo del lampeggio e' un altro grave difetto.
mamma mia che roba

succede uguale sulla touring senza xeno..
vista da chi non ha i fari allo xeno è una cosa persino intelligente..
mi domando.. ma non potrebbe esser relativamente semplice mettendoci le mani con l'aiuto di un tecnico o di un'elettrauto eliminare il contatto che fà accendere anche lo xeno quando si utilizza il passing?
mercoledì 28 giugno 2006, 19:02
fare si puo' fare tutto bisogna sempre vedere a cosa si va incontro...