Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

RISERVA & KM RESIDUI

giovedì 21 giugno 2007, 11:26

Dopo che si è accesa la spia della riserva ho percorso circa 60km e da computer di bordo ne risulerebbero altri 130km residui (teorici).

so che il calcolo dei residui si basa sul consumo degli ultimi 32km percorsi, ma siccome la situation non mi convince molto vorrei sapere quant'è capiente la riserva (in litri) e quanto è attendibile il dato del computer.........

thanksssssss

giovedì 21 giugno 2007, 19:38

dovrebbero essere tra i 5 e i 7 litri (credo...)

appena presa l'avevo calcolata ma ora non ricordo esattamente.

venerdì 22 giugno 2007, 9:48

quindi se appena si accende la spia della riserva segna 180km residui o fa i 25 al litro :lol: :lol:

o c'è qualcosa che non va...........

domenica 24 giugno 2007, 16:17

ksimo2004 ha scritto:quindi se appena si accende la spia della riserva segna 180km residui o fa i 25 al litro :lol: :lol:

che il cdb non sia proprio preciso è risaputo.........

io ho il benzina e a memoria ricordo quel valore (calcolato con il rifornimento e non da cdb).

comunque 108 / 7 = 15,4 e non 25

domenica 24 giugno 2007, 17:16

sten ha scritto:
ksimo2004 ha scritto:quindi se appena si accende la spia della riserva segna 180km residui o fa i 25 al litro :lol: :lol:

che il cdb non sia proprio preciso è risaputo.........

io ho il benzina e a memoria ricordo quel valore (calcolato con il rifornimento e non da cdb).

comunque 108 / 7 = 15,4 e non 25

180 sten...non 108! :wink:

lunedì 25 giugno 2007, 20:00

:oops:

sabato 6 ottobre 2007, 19:24

ciao a tutti...era un pò che non mi facevo vedere su mazdaclub anche se vi seguo cmq sempre.

mi sto godendo la mia m6 td sw 136cv anno 2004. Devo dirvi che sono molto soddisfatto :lol: , anche se - come per tutte le cose - c'è sempre qualcosina da migliorare. :wink:

Dal momento che comincio a conoscerla meglio, vorrei sottoporvi un quesito. come giudicate la media (col piedino leggero leggero) di 13,5 / 14 in ciclo urbano :D e 15 in autostrada :wink: (col medesimo piedino 100/130 Kmh). Dovrei fare di più o è una buona media?

Di sicuro dovrei portare la vettura in assistenza per far resettare il cdb dal momento che secondo me da davvero i numeri ma per giocarli a lotto del tipo: nell'ultimo percorso autostradale si è accesa la spia della riserva a 730 km fatti mentre il cdb mi diceva che avrei potuto fare ancora oltre 200 km 8O .

Inoltre, alla fine di tutto il viaggio in autostrada (749 Km) mi segnalava una media di 5.5 litri/100 km . media che ho mantenuto per tutto il viaggio (oscillando tra 5.8 e 5.2). ma se così fosse stato davvero avrei fatto una media di 18 km al litro e non di 15: il cdb mentiva. infatti, al termine dei fatidici 749 km ha fatto il pieno e ci sono andati 50 lt e rotti (media, appunto di 14,9).

E mentiva anche la spia della riserva, dato che il serbatoio contiene più di 60 lt, avendone caricati solo 50, non si sarebbe dovuta ancora accendere se la riserva è pari a 6-7 lt :evil: .

Che ne dite?
Grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio post e mi degneranno di una risposta ..ciao.
Rispondi al messaggio