Rispondi al messaggio

DPF consumi enormi!

venerdì 2 maggio 2008, 19:11

Salve a tutti possiedo una mazda 6 143 cv con DPF e volevo sapere se c'era un modo per ingannare la centralina e evitare che rigeneri e aumenti così il consumo di gasolio.

So per certo da un mio amico meccanico che quando rigenerano il DPF, non solo la mazda 6 matutte le vetture di tutte le marche, viene iniettato gasolio nei cilindri in fase di scarico per essere bruciato nel DPF per pulirlo, non si può fare in modo che la centralina lo veda sempre ok e magari 1 volta all'anno andare in officina a fare la pulizia?

venerdì 2 maggio 2008, 19:56

Direi proprio di no, ci andresti moolto più spesso in officina!!! 8O :?

venerdì 2 maggio 2008, 21:00

Ma in che senso sarei di più in officina? Al max è il filtro che si può intasare ma conosco persone che su altre auto hanno montato un tubo libero al posto del filto e su questo tubo hanno montato il singolo sensore che avevano sul DPF

So che sul filtro DPF MAZDA ci sono due sensori che misurano al pressione: uno all'ingresso del filtro, l'altro all'uscita e se la pressione all'ingresso è molto diversa da quella in uscita la centralina fa rigenerare.

venerdì 2 maggio 2008, 21:28

Beh, se impedisci la rigenerazione del DPF "ingannando" la centralina il filtro ti si intasa in breve tempo...se invece togli il filtro, metti un tubo vuoto, colleghi i sensori, ecc.....si aprono nuovi e imprevedibili orizzonti!! :roll: 8O 8O
..ma aspetta che rientrino i tecnici dal ponte, io non sono un esperto, parlo "a buon senso"! :wink:

sabato 3 maggio 2008, 1:16

Ma sono stato via due giorni, uno consuma meno accendendo la spia del cruise (gialla), l'altro inganna la centralina con un tubo vuoto, poi ci sono altre novitò che mi sono perso?
L'acqua calda l'ha già inventata qualcuno? :wink:

sabato 3 maggio 2008, 10:59

io ho scoperto il ghiaccio freddo :lol: 8)
Rispondi al messaggio