Rispondi al messaggio

venerdì 15 dicembre 2006, 22:00

in ogni modo,come ho detto a fedamazda al telefono,il nuovo tdi 140cv che equipaggia le ultime serie Audi Vw non e' all'altezza del "vecchio" TDI 1900 8 valvole che equipaggiava le serie precedenti.
Infatti molti clienti hanno lamentato la brutalita' di questo motore e con il nuovo si sono adeguati alle esigenze dei clienti con un motore piu' rotondo.
Ma io sono quasi certo che il 1900 darebbe ancora del filo torcere a molte auto attuali,mazda compresa.
poi posso sbagliarmi,anzi forse sara' così,ma per me e' e rimarra' uno dei migliori diesel in circolazione in rapporto alla potenza/consumi.

lunedì 18 dicembre 2006, 0:17

paragonare il motore vw o audi 2000 al mazda 2000 td è un'eufemismo,perchè i tedeschi si sognano un 2000 così performante ed equilibrato come il nostro della mz6 pensa che le tedesche compresa anche mercedes hanno dei diesel validi sopra il 3000 perchè sotto a parità di cilindrata le buscano da tutti...pensa la lexus 2.2 td ha la stessa potenza della mercedes 2800 td evo..infatti le blasonate tedesche per chi nn l'avesse capito sono ottime auto per quella fascia di clienti che si possono permettere di spendere 60000 euro per un'audi a6 3.0 td perchè per i modelli che si possono permettere i comuni mortali ( 2000td,2500td,2800td) le tedesche nn valgono nulla..anzi fanno pena ma proprio pena..mercedes c sw 2200 140cv obrobrio del piacere di guida sportivo,passat sw 2000 td 140cv trattore targato,bmw serie 3 118d 122cv 33000 euro nell'immondizia..Quindi e ora di dire basta al fenomeno "tedesche" = qualità e piacere di guida.....a meno che a priori si dica....: vuoi spendere 60000 euro per una famigliare allora acquista una vera tedesca tedesca... :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 18 dicembre 2006, 17:38

attila748 ha scritto:
luke ha scritto:
attila748 ha scritto:Io con la 75 t.s. ne ho purgarti molti, le golf non mi vedevano neanche da lontano figuriamoci le TDI.

Alfa 75 t.s. un mito, motore pieno, aspirazione diretta, scarico, centralina, trazione posteriore, assetto, cerchio 15 (per l'epoca una vera chicca) 170 cv., sul banco a rulli, accovacciava il suo posteriore e menava di brutto, l'unico difetto ? LA LANCETTA DELLA BENZINA SCENDEVA ALLA STESSA VELOCITA' CON CUI SALIVA QUELLA DEI GIRI. :wink: :wink: :wink: :wink:

una volta provai una 75 1.8 a roma su via...vabbè, non lo dico: partendo con 1/2/3 a manetta si apriva il portaoggetti! :lol:
però il rumore era spettacolare. ricordo che mio padre aveva, prima della 164 2.0 ts, una alfa 90 2.0 iniezione: quella era praticamente solo motore, il resto faceva schifo, però un pizzico di nostalgia per i pulsanti dei vetri elettrici sul padiglione e il freno a mano fatto a maniglia ce l'ho.
la 164 invece la amavo, sarà che avevo 20 anni, sarà che l'ho guidata in mezza europa, non so, ma mi è rimasta nel cuore 8) 8)

Alfa 75 1.8 circa 120 cv, se era iniezione, altrimenti anche meno...........
immagina sotto la stessa auto 50 cv in piu' con un'erogazione mostruosamente cattiva che fine faceva il cassettino portaoggetti....... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ahò eppoi ciai pure er coraggio de criticà la BMW 2002 .......se quella era una saponetta ..... la 75, come linea, era una cassa de sapone :wink: :lol: :lol:

lunedì 18 dicembre 2006, 17:40

fedeMAZDA ha scritto:paragonare il motore vw o audi 2000 al mazda 2000 td è un'eufemismo,perchè i tedeschi si sognano un 2000 così performante ed equilibrato come il nostro della mz6 pensa che le tedesche compresa anche mercedes hanno dei diesel validi sopra il 3000 perchè sotto a parità di cilindrata le buscano da tutti...pensa la lexus 2.2 td ha la stessa potenza della mercedes 2800 td evo..infatti le blasonate tedesche per chi nn l'avesse capito sono ottime auto per quella fascia di clienti che si possono permettere di spendere 60000 euro per un'audi a6 3.0 td perchè per i modelli che si possono permettere i comuni mortali ( 2000td,2500td,2800td) le tedesche nn valgono nulla..anzi fanno pena ma proprio pena..mercedes c sw 2200 140cv obrobrio del piacere di guida sportivo,passat sw 2000 td 140cv trattore targato,bmw serie 3 118d 122cv 33000 euro nell'immondizia..Quindi e ora di dire basta al fenomeno "tedesche" = qualità e piacere di guida.....a meno che a priori si dica....: vuoi spendere 60000 euro per una famigliare allora acquista una vera tedesca tedesca... :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi sembra un tantino esagerato messo giu' così...poi tu giudichi un'auto solo dalle prestazioni,ma c'e' molto altro e anche piu' importante

il golf che avevo....

martedì 19 dicembre 2006, 1:55

(pace all'anima sua), era un tdi da 110cv e tirava parecchio senza bere eccessivamente, anzi.... (e almeno lì il cdb funzionava bene)....
Cmq il mio 136 cavalli tira parecchio, e beve di conseguenza..... ci son poche macchine che stanno dietro le poche volte che mi tocca correre perchè nn ho mai tempo..... (anche se la breve parentesi con il 3000 v6 dell'audi sopra i 100km mi ricorada dei tiraggi da bestia che nn finivano mai.......... però cacchio quanto beveva benzina......)
Rispondi al messaggio