l'auto ha 10.000 km e le turanza sono perfettamente consumate. Le ho appena girate e vi confermo che la mia auto non ha mai tirato da nessuna parte neanche dopo il giro gomme. La vettura la porto ogni tanto ai limiti di sbandamento per prendere confidenza con l'elettronica che, come si legge nei post di scanred, interviene senza limitare eccessivamente il piglio sportivo della vettura. Con il bagnato, sulla neve, in velocità, sullo sconnesso posso affermare di non essermi mai seduto su un'auto così stabile, piantata e sincera anche quando comincia a perdere aderenza.
Tuttavia, nella partenza sul bagnato dove lo slittamento è facile e qualche volta volutamente provocato, noto che i vari dispositivi intervengono dopo qualche momento nel modo che tutti conosciamo. Ebbene è proprio in quella frazione di tempo 1o2 secondi che si sentomo le ruote saltare vigorosamente (ritmo di 3-4 botte al secondo) e assai fastidiosamente al punto da farmi soprassedere da una sgommatina salutare che ogni tanto non guasta.
E non è roba da elettronica! Gli ammortizzatori sono super ok! Il fenomeno è solo in partenza!
Grazie ancora a tutti!!!