lunedì 7 agosto 2006, 11:33
Che peraltro non mi sorprende, non è la prima volta.
Il motore della mazda 6 è presentato come se fosse di progettazione ford-psa. Per intenderci un evoluzione del 136 cavalli usato da c-max, 407 ecc ecc.
Ma è possibile che una rivista specializzata faccia simili sviste?
stefano
lunedì 7 agosto 2006, 19:44
bè... "al volante" è tutto tranne che una rivista specializzata...
scopiazzano un po' ovunque e il più delle volte traggono conclusioni tutte loro e completamente errate.
l'anno scorso già alcuni di noi hanno mandato un fax alla redazione invitandoli a sparare meno cazzate!
secondo me i più qualificati sono "quattroruote" (anche se spudoratamente di parte per alcune case), "auto" e "automobilismo".
lunedì 7 agosto 2006, 21:24
quindi è certo che il motore della 6 sia di concezione e costruzione completamente nipponica ? ma in giappone il gasolio si usa ?
lunedì 7 agosto 2006, 21:30
no, anzi... è quasi "bandito"...
ciò non toglie che essendo una potenza mondiale in fatto di automobili non li possano produrre!
e ci riescono pure bene! la honda è stata la prima casa a progettare ed assemblare un motore diesel interamente in alluminio! (il 2.2 i-CDTi)
per rispondere alla tua domanda: i motori turbodiesel 1.8 e 2.0 hanno la sigla MZR e sono nati e cresciuti in giappone.
martedì 8 agosto 2006, 9:38
Turbodiesel 1.8????? Non sapevo esistesse, è recente?
mikom ha scritto:no, anzi... è quasi "bandito"...
ciò non toglie che essendo una potenza mondiale in fatto di automobili non li possano produrre!
e ci riescono pure bene! la honda è stata la prima casa a progettare ed assemblare un motore diesel interamente in alluminio! (il 2.2 i-CDTi)
per rispondere alla tua domanda: i motori turbodiesel 1.8 e 2.0 hanno la sigla MZR e sono nati e cresciuti in giappone.
martedì 8 agosto 2006, 14:01
mi riferisco al 1.8 della premacy...
comunque in grecia e in molti paesi del medioriente la m6 viene commercializzata anche con un 1.8 benzina da 112 cv e un 1.8 gasolio da 101 cv...
martedì 8 agosto 2006, 17:57
mikom ha scritto:mi riferisco al 1.8 della premacy...
comunque in grecia e in molti paesi del medioriente la m6 viene commercializzata anche con un 1.8 benzina da 112 cv e un 1.8 gasolio da 101 cv...
invece negli usa la vendono 3.0L V6

(benzina ovviamente....9
sabato 12 agosto 2006, 20:16
non credo sia del tutto una cazzata quella che e' stata scritta anzi se qualcuno di voi ha sottomano il motore di una Ford Mondeo 2000 TDCi notera' che i motori sono molto simili...
ormai tutti i gruppi automobilistici di rilievo progettano un motore e poi lo montano su 6/7 modelli vedi Fiat che equipaggia i suoi modelli e in piu' equipaggia Saab,Opel e ovviamente Alfa.
domenica 13 agosto 2006, 9:28
Melego ... fidati! E' una caxxata!
Il PSA non ha niente a che vedere con il motore Mazda!
domenica 13 agosto 2006, 9:50
ma il Ford si l'ho visto con i miei occhi e dei miei occhi mi fido...appena torna un mio amico con la C4 2000 TD controllero' anche il suo motore per vedere se ci sono delle somiglianze...