Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Marco_PDN ha scritto:
memento ha scritto:
io con la 6 della facelift mi trovo benissimo ed effettivamente alcune marce basse sono un pochino corte.
ma la nuova sesta in sostanza com'è? più lunga rispetto la fl?

E' la famosa 6a da crocera, sulla facelift la 6a spingeva ancora, questa...

marco...se lo dici tu ke è un polmone...allora davvero è preoccupante e davvero...mi sa che a dicembre nn la compro....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

manigoldo ha scritto:
Marco_PDN ha scritto:
memento ha scritto:
io con la 6 della facelift mi trovo benissimo ed effettivamente alcune marce basse sono un pochino corte.

marco...se lo dici tu ke è un polmone...allora davvero è preoccupante e davvero...mi sa che a dicembre nn la compro....

Ho detto che la 6a è più da crociera rispetto a prima, non ho detto che è un polmone. Adesso in terza ti avvicini tranquillamente al limite dei giri, prima finiva di spingere molto prima.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Marco_PDN ha scritto:
manigoldo ha scritto:
Marco_PDN ha scritto:
memento ha scritto:

Ho detto che la 6a è più da crociera rispetto a prima, non ho detto che è un polmone. Adesso in terza ti avvicini tranquillamente al limite dei giri, prima finiva di spingere molto prima.

il prob è che se devi smanettare con il camnbio...vuol dire che forse la coppia è poca.... (o il peso o la massa troppa x quella che ha) con ovvie ripercussioni su stile di guida e piacevolezza...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 14:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Scusate se invado il campo dei dieselisti ...... ma se la vostra nuova M6 fa appena i 12/13 km/l penso proprio che non convenga più acquistare i diesel visto che il gasolio ormai costa come la benza.

Con il mio 2.3 benzina euro 4 faccio 10,3 km/l (media di 20.000 km) girando parecchio a Milano città.

E non ho problemi di ciclo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 14:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non so che dire... io in media faccio i 15 (a volte anche 16) km/lt, calcolati tra un pieno e l'altro e non basandomi sul CDB (e che faccio parecchia autostrada)...
p.s.: Mazda6 del 2006 con DPF

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 15:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
gio47 ha scritto:
Scusate se invado il campo dei dieselisti ...... ma se la vostra nuova M6 fa appena i 12/13 km/l penso proprio che non convenga più acquistare i diesel visto che il gasolio ormai costa come la benza.

Dopo 18 anni di diesel considero chiusa, per quanto mi riguarda, l'epoca del diesel. La prossima auto, qualunque sia, sarà a benzina...probabilmente con il gpl.

Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 11:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
luke ha scritto:
Dopo 18 anni di diesel considero chiusa, per quanto mi riguarda, l'epoca del diesel. La prossima auto, qualunque sia, sarà a benzina...probabilmente con il gpl.

guarda pure io ero tentato di prendermi il benza con l'impianto gpl (anzi preferisco il metano) ma purtroppo ne ho sentiti troppi con problemi alle valvole etc etc.. in più il marito di mia cugina che li installa di mestiere mi ha detto "io li vendo, ma sulla mia macchina non lo monterei mai a meno di non essere un agente che dopo 3 anni la rivende così son tutti c...i di quello che la comprerà dopo"

bha ! !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 11:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

memento ha scritto:
luke ha scritto:

guarda pure io ero tentato di prendermi il benza con l'impianto gpl (anzi preferisco il metano) ma purtroppo ne ho sentiti troppi con problemi alle valvole etc etc.. in più il marito di mia cugina che li installa di mestiere mi ha detto "io li vendo, ma sulla mia macchina non lo monterei mai a meno di non essere un agente che dopo 3 anni la rivende così son tutti c...i di quello che la comprerà dopo"

bha ! !

Oppure basta leggere qualche articoletto su riviste di settore dove si dice che, ad esempio, la Xxxx decanta tanto il risparmio che si ha possedendo un'auto a gpl, e poi chi le compra viene a sapere (DOPO) che deve spendere un fottio di soldi per i tagliandi, in quanto bisogna ogni volta aggiungere additivi nella benzina, bisogna continuamente registrare le valvole ecc. ecc....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 18:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
lucabuxy ha scritto:
.... e poi chi le compra viene a sapere (DOPO) che deve spendere un fottio di soldi per i tagliandi, in quanto bisogna ogni volta aggiungere additivi nella benzina, bisogna continuamente registrare le valvole ecc. ecc....

mmmmh a proposito dei "vieni a sapere dopo" chissà perchè mi è venuto in mente il mio dpf :roll: :roll: :roll:

tornando al gpl/metano... vero, l'ho letto anch'io e in fondo son contento così... ho preso una diesel, l'ho pagata 1000 euro in più e tra qualche anno (se non mese) pagherò il gasolio molto più della benza.. a fare il tagliando mi chiedono circa il 30% che non per il rispettivo modello benza...
ma in compenso consumo meno e ho più coppia

battute a parte ho quyalche rimpianto per non aver scelto il benzina ma ho pensato che 1000 euro di differenza valeva spenderli per il piacere di guida che il diesel da ai medi bassi regimi e l'autonomia del serbatoio
e pensare che 6 o 7 anni fa non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di comprare un turbodiesel

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2008, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

memento ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
.... e poi chi le compra viene a sapere (DOPO) che deve spendere un fottio di soldi per i tagliandi, in quanto bisogna ogni volta aggiungere additivi nella benzina, bisogna continuamente registrare le valvole ecc. ecc....

mmmmh a proposito dei "vieni a sapere dopo" chissà perchè mi è venuto in mente il mio dpf :roll: :roll: :roll:

tornando al gpl/metano... vero, l'ho letto anch'io e in fondo son contento così... ho preso una diesel, l'ho pagata 1000 euro in più e tra qualche anno (se non mese) pagherò il gasolio molto più della benza.. a fare il tagliando mi chiedono circa il 30% che non per il rispettivo modello benza...
ma in compenso consumo meno e ho più coppia

battute a parte ho quyalche rimpianto per non aver scelto il benzina ma ho pensato che 1000 euro di differenza valeva spenderli per il piacere di guida che il diesel da ai medi bassi regimi e l'autonomia del serbatoio
e pensare che 6 o 7 anni fa non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di comprare un turbodiesel

il fatto è che la 6 diesel di prima era un'auto parca nei consumi e divertente da guidare, tutti punti a favore del turbodiesel....proprio per il motore sportivo e un po' irruento di coppia...questa nuova è più lenta della yaris di mia mamma...e beve come una spugna! :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]