Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 17:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

allora....bella domanda..

potrei dirti un po' di cose personalmente, poi la parola andra' agli altri amici del forum.

Sulla base della mia esperienza ti posso dire che, i consumi di benzina dipendono parecchio dal tuo stile di guida..

se vai pianino in citta' la mps non e' assetata, in autostrada se vai a 130 diciamo che stai sui dieci piu' o meno ....

quindi sul consumo di carburante con uno stile di guida abbastanza tranquillo i costi sono accessibili..

per i tagliandi non so ancora, te lo diranno gli altri

il bollo gia' sai....... :sweat:

le gomme sono una mezza mazzata perche' con meno di 7/800 neuri non te la cavi...

se scanni ???? sei tranquillamente sui 6 km al litro ;( ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 17:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie mille, direi che mi hai decisamente chiarito le idee....

Temo che con il mio utilizzo i costi siano un po' ECCESSIVI....
Data la percorrenza, le gomme, i tagliandi ( credo ), e naturalmente i consumi, sommando tutto, mi porterebbero a cifre un po' eccessive....
Anche perchè in autostrada ultimamente viaggio quasi sempre a velocità da codice ( da quando ci sono i punti, perchè prima ero abituato a medie decisamente OLTRE..... e ne ho pagato un tot di euro / lire...... ), ma si sa che avendo CAVALLI SOTTO IL COFANO, il piede SI APPESANTISCE facilmente....
Ed i consumi e i rischi per la patente aumentano......

Pazienza. Mi accontenterò di una "mezza" belva, come i nuovi 2.2 da 185 cv...

Ciao.

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 10:46 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

si è Piasini allora avrò capito io male dalla spiegazione che non te la aprono ma solo smonatano per farti il lavor,beh che dire bel risultato anche a me mi avevano mandato i grafici di stampa del banco rulli per farmi vedere la differenza... bene hai ottenuto un buon risultato :) anche se 650€per 25cv son tantini però essendo gli unici ... sulla 3 una mappata dovrebbe ancora andar meglio calcolando più leggera e due ruote motrici .
Cmq ancora complimneti 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 11:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ragazzi, con le vostre MPS mi state facendo venire l'acquolina in bocca....
Adesso che si trovano a prezzi DA UTILITARIA.....

Se non facessi i km. che faccio forse mi lascerei tentare. Nelle mie condizioni temo che SPONSORIZZEREI troppo il benzinaio.... ( oltre ai tagliandi ecc. )

Complimenti.

Ciao

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 0:12 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Provata la MPS di Albe,
conclusioni:
Molto spinta a bassi giri sempre pronta,muore prima della mia 3 mps,ma rende subito sotto, la mappa anche solo con +25cv si sente rispetto al modello "normale"(ho avuto modo di poter provare la mps6 mappa originale).
Se sei a c@@o della macchina che ti precede devi dare spazio perche' ha un ottimo spunto,anche senza scalare,peccato per il peso.
(poi Albe nn e' piccolo come me,CON ME ANDAVA DI PIU' :D :D )

la mia rispetto alla sua accompagna la spinta quasi fino alla zona rossa del conta giri,la potenza scaricata a terra dalle anteriori si fa sentire sul volante,la sua e' impercettibile,confronto tra la sua e la mia,che la sua ha piu' spunto la mia ha piu' allungo,la sua centralinata la mia no,la sua pesa 1665 kg(ruota di scorta inclusa :lol: ) la mia pesa 1400 kg 200 kg circa nn sono pochi,se poi pensiamo che la trax e sulle 4wd provoca una perdita maggiore di potenza.
Concludendo ritengo che sulla 6 mps sia un buon aiuto la rimappatura,l'ha aiutata notevolmente.

Consiglierei di irrigidirla un attimo con ammo blistein senza abbassarla piu' di tanto,rimane comunque un 4x4 quindi e' giusto rimanga un po' "altina" imbarca troppo,ha poca precisionequando scarichi la potenza in curva,43000 km mi sembra di aver visto,con quel peso quella potenza i trasferimenti di carico sono notevoli,quindi un uso maggiore degli ammo rispetto al normale.
a mio avviso irrigidirla e' la sua "morte" :devil: poi hai gia' i 18"!!!!

hai visto come si intraversa? ;)

Bravo Albe bella belva da tenere a bada!!!!
E' stato un piacere!!!

PS: SU LA SUA NN SI PUO' FARE IL DSCSPEED!!!!!!!! SICURAMENTE XCHE' E' INTEGRALE e non e' provvista di sistema PCM (Powertrain Control Module) che limita la pressione del turbo quando sono inserite la prima e la seconda marcia, al fine di evitare pattinamenti improduttivi e quel sottosterzo di potenza!!!!!!!!

ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!

http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 10:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao ragazzi.

Visto che si parla di prove, vi racconto la mia esperienza recente.

Ieri pomeriggio un'amico mi ha fatto guidare per un paio di ore la sua M3.

So che vi aspettereste una Mazda, invece si tratta di una BMW !!! :D

Purtroppo c'era abbastanza traffico, e non ho potuto assaporarla molto, ma vi assicuro che i 420 cv tirano e cantano che è un piacere....

L'ho guidata quasi sempre con cambio in automatico e penso sarebbe molto meglio usare il semiautomatico ( ha il "doppia frizione" con palette al volante ).
Eppoi bisogna provare le varie regolazioni, perchè ha 11 programmi solo per il cambio, più una serie di altre regolazioni per sospensioni, mappatura motore, sterzo e acceleratore !!!!

Forse è un po troppo "sofisticata", ma d'altra parte devono anche giustificare i soldi che costa.

Comunque è un gran bel mezzo e il SUONO del V8 aiuta molto a dare una sensazione racing...

Ciao.

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 14:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Ale !!!!...ciao a tutti....innanzitutto mi ha fatto veramente piacere dare un volto ad un corrispondente del forum, e' stata una bella cosa dovuta anche al fatto che Alexspeed oltre ad essere bravo alla guida, meno pesante di me.... :rofl: :rofl: (di un buon 20 kg) e' molto simpatico...tuo figlio quando crescera' non diventera' appassionato di motori..noooooo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda i mezzi anche io ho provato la sua...gran bella macchina...e sono rimasto stupito di un paio di cose, guidabilita', (e' piu' leggera), e maneggevolezza...e dal fatto che spinge un po' piu' in alto(un po' meno piena in basso anche rispetto alla mia stock)Infatti mentre la mia a 5.500 moriva, la 3 spinge fino ad oltre 6.000.In realta' pesno che sia una scelta ben precisa dei tecnici mazda, che con la T.A. privilegiano la zona alta del contagiri per garantire potenza da poter scaricare senza problemi..

parlando della mia, direi che sono davvero contento.... :rock: :rock: va come mi aspettavo, andava forte prima , va molto forte adesso....ho chiesto io solo 25 cv in piu' perche' piasini me ne garantiva 40 in scioltezza...io ho preferito pochi ma BUONI...ah la mia pesa 1590 da libretto (1600 kg con pieno di benza dalla prova di auto dell 11/06)va beh Ale, poi ci sono io coi miei bei 86 kg compenso...ma ora c'e'tanta montain bike che mi aspetta :emo: :emo: :emo: :emo:

Saluto anche Flavio, che mi ha fatto piacere conoscere.....
come ho accennato sarebbe bello un giorno trovarci insieme...

Alex, mi interessa molto il discorso delle molle che mi hai fatto ad opera, lo approfondiremo..

Buenas tardes :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 22:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Salve,
se qualcuno lo sa vorrei sapere dove si trova posizionata ed eventualmente la marca della centralina della M6 2000 tdi 140cv (ultimo medello anno 2008) .

grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 18:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Domanda: la rimappatura della centralina, ha qualche influsso sulla garanzia originale Mazda?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 21:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Certamente si.
Rimappare la ventralina significa cambiare i parametri di funzionamento del motore cambiandone le prestazioni rispetto a quelli studiati dai tecnici Mazda e per i quali viene infatti fornita la Garanzia.
Per cui in caso di problemi al motore, ma suppongo anche ad altre parti meccaniche, qualora la Mazda si dovesse accorgere della rimappatura (e probabilmente sarà una di quelle cose che andranno a controllare) sarà il primo motivo per far decadere la garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]