Mah, nella mia direi che prima e seconda entrano regolari... però non so, potrebbe essere una questione di sensibilità.
Come consumi, più o meno siamo lì: come già detto da altre parti, il mezzo è molto sensibile al tipo di percorso e allo stile di guida. Comunque anch'io pensavo consumasse meno.
A onor del vero, da quando ho messo le gomme invernali ho notato un certo calo dei consumi... siamo a una cinquantina di km in più per ogni pieno.
Come prestazioni, specie per la coppia ai bassi regimi, andrà progressivamente migliorando... diciamo che devi aspettare sui 10mila per giudicare: a mio parere non è male, anche se da più soddisfazione da 70 a 140km/h che non da 0 a 70.
La centralina del bluetooth...

sono di più quelle che cambiano che quelle che funzionano...

Ripeto che io ero abituato ad un cambio volkswagen e sembra ci sia un abisso tra le due auto.
Per quanto riguarda le gomme invernali strano che consumi meno, in linea di max dovrebbe essere il contrario. Che gomme hai montato e sopratutto su che cerchi? Se hai ridotto il battistrada come prevedibile allora in effetti puoi notare miglioramenti sui consumi.