Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 17:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

roiter ha scritto:
Mah, nella mia direi che prima e seconda entrano regolari... però non so, potrebbe essere una questione di sensibilità.

Come consumi, più o meno siamo lì: come già detto da altre parti, il mezzo è molto sensibile al tipo di percorso e allo stile di guida. Comunque anch'io pensavo consumasse meno.
A onor del vero, da quando ho messo le gomme invernali ho notato un certo calo dei consumi... siamo a una cinquantina di km in più per ogni pieno.

Come prestazioni, specie per la coppia ai bassi regimi, andrà progressivamente migliorando... diciamo che devi aspettare sui 10mila per giudicare: a mio parere non è male, anche se da più soddisfazione da 70 a 140km/h che non da 0 a 70.

La centralina del bluetooth... :rofl: sono di più quelle che cambiano che quelle che funzionano... :lol:

Ripeto che io ero abituato ad un cambio volkswagen e sembra ci sia un abisso tra le due auto.
Per quanto riguarda le gomme invernali strano che consumi meno, in linea di max dovrebbe essere il contrario. Che gomme hai montato e sopratutto su che cerchi? Se hai ridotto il battistrada come prevedibile allora in effetti puoi notare miglioramenti sui consumi.

a proposito...secondo voi a che numero di giri avete la max coppia?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 18:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Si, certo, le invernali sono larghe 205 invece delle 225 estive... e poi non so, le dunlop di serie hanno sicuramente un'ottima tenuta, ma hanno una durata ridicola e temo che anche come consumo di carburante non siano proprio il meglio che si possa avere. Le invernali sono delle Michelin Alpine

Regime di coppia massima... boh... mi pare che da poco sopra i 2000 fino ai 3500 spinga bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2009, 15:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Picco Nm a 2000Rpm;
picco cv a 3500 :sweat:.
Son proprio dati tristiSSimi ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2009, 15:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

roiter ha scritto:
Si, certo, le invernali sono larghe 205 invece delle 225 estive... e poi non so, le dunlop di serie hanno sicuramente un'ottima tenuta, ma hanno una durata ridicola e temo che anche come consumo di carburante non siano proprio il meglio che si possa avere. Le invernali sono delle Michelin Alpine

Regime di coppia massima... boh... mi pare che da poco sopra i 2000 fino ai 3500 spinga bene.

Sicuramente per le gomme invernali hai fatto un'ottima scelta anche se sicuramente ti saranno costate un patrimonio. Se monti le 205 allora hai montato le 205/60/16, ero curioso di sapere che cerchi hai montato, se sono in ferro o in lega e se sono specifici per mazda, se hai ancora i sensori di pressione e quanto hai dovuto cacciare.

un'altra cosa...esteticamente l'auto avrà perso molto o sbaglio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2009, 16:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

riguardo il cambio come detto problemi solo all'inizio passando dalla 5 alla sesta e viceversa oggi non +....probabilmente avrò acquisito maggior esperienza avendo avuto macchine che prima avevano solo la quinta....per le ruote invernali ho montato delle nokian con dimensioni uguali alle estive 215-50-17 dopo aver assunto informazioni alla mazda dove prima avevano sostenuto che dovevo comprare dei cerchi nuovi da 16 ma poi hanno detto che andavano bene anche i cerchi in dotazione con pneumatici di pari dimensioni.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 13:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ho comprato cerchi+pneumatici usati, da un utente qui sul forum.

I cerchi sono quelli in lega da 16" della Mazda 6 serie precedente e non hanno i sensori di pressione (quindi mi rimane sempre accesa la spia nel quadro). L'estetica è soggettiva, io preferisco i cerchi da 18" nuovi, ma tra gli amici che l'hanno vista c'è stato anche chi mi ha detto che preferisce questi da 16". Di sicuro non è brutta, ecco, questo proprio no. ;)

Le gomme (205/60 R16) se le prendi nuove su internet le trovi a meno di 120 euro cadauna.

*m@@@* ha scritto:
Picco Nm a 2000Rpm;

Ehm... non voglio dire che tu non abbia ragione, ma per capire... mi fai un esempio di dati non tristissimi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

roiter ha scritto:
Ho comprato cerchi+pneumatici usati, da un utente qui sul forum.

I cerchi sono quelli in lega da 16" della Mazda 6 serie precedente e non hanno i sensori di pressione (quindi mi rimane sempre accesa la spia nel quadro). L'estetica è soggettiva, io preferisco i cerchi da 18" nuovi, ma tra gli amici che l'hanno vista c'è stato anche chi mi ha detto che preferisce questi da 16". Di sicuro non è brutta, ecco, questo proprio no. ;)

Le gomme (205/60 R16) se le prendi nuove su internet le trovi a meno di 120 euro cadauna.

*m@@@* ha scritto:
Picco Nm a 2000Rpm;

Ehm... non voglio dire che tu non abbia ragione, ma per capire... mi fai un esempio di dati non tristissimi?

quando hai montato i cerchi della vecchia M6 hai avuto problemi particolari? mi manderesti le foto della tua m6 con i cerchi da 16? Voglio vedere come sta...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 3:12 
Non connesso
Tuner
Tuner

No, nessun problema di montaggio.

Per le foto lasciami un po' di tempo... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 11:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

roiter ha scritto:
No, nessun problema di montaggio.

Per le foto lasciami un po' di tempo... ;)

ok grazie!

Rimango in attesa :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Sta bene con 16, consuma di meno, e arriva a 100 km/h piu veloce :) . Io voglio mettere 18 sulla mia perche lo voglio vendere, se no, non li davo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]