Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 14:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
Per risparmiare sul carburante bisognerebbe andare a gas ma poi c'è il problema dell'usura e della registrazione periodica delle valvole... e anche lì ne ho sentite delle belle...

Ora ci sono i vari turbo benzina (T-JET, TFSI, ecc.) che sembrano performanti e parchi nei consumi ma se tanto mi da tanto anche lì tra un pò usciranno le magagne... (a pensar male...) :devil:

E' un bel dilemma!!!

Fine OT... :$

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 18:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
GioSM75 ha scritto:
Per risparmiare sul carburante bisognerebbe andare a gas ma poi c'è il problema dell'usura e della registrazione periodica delle valvole... e anche lì ne ho sentite delle belle...

Ora ci sono i vari turbo benzina (T-JET, TFSI, ecc.) che sembrano performanti e parchi nei consumi ma se tanto mi da tanto anche lì tra un pò usciranno le magagne... (a pensar male...) :devil:

E' un bel dilemma!!!

Fine OT... :$

Mettici anche i turbo benzina con impianto gpl... ulteriori dilemmi ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 18:47 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
credo che prima o poi riusciranno a sistemare tutti problmi sui diesel, magari nella prossima generazione di motori...

per certi versi penso che il futuro per risparmiare sui consumi sarà l'ibrido benzian + elettrico, Honda e Toyota sono sulla buona strada

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 19:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Hiej ha scritto:
per certi versi penso che il futuro per risparmiare sui consumi sarà l'ibrido benzian + elettrico, Honda e Toyota sono sulla buona strada

Per chi usa l'auto prevalentemente in città sicuramente. Per chi, come me, fa molta autostrada, i motori ibridi non sono ancora convenienti in termini di consumi

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 19:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 15:53
Messaggi: 456
Località: Vicenza
Per i bassi consumi la soluzione migliore rimane il diesel. Anni fa avevo un'auto benzina/gpl e andava che era un piacere ma non consumava poco: risparmio solo alla pompa. Se non facessi 50k km l'anno mi prenderei un bel benzina aspirato 3.0, magari BMW l'affidabilità di un aspirato non ha eguali ;) ;)

_________________
EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
07/2013 BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8 Sport Mineral Grey 173.557km
07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 20:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
lucabuxy ha scritto:
GioSM75 ha scritto:
Per risparmiare sul carburante bisognerebbe andare a gas ma poi c'è il problema dell'usura e della registrazione periodica delle valvole... e anche lì ne ho sentite delle belle...

Ora ci sono i vari turbo benzina (T-JET, TFSI, ecc.) che sembrano performanti e parchi nei consumi ma se tanto mi da tanto anche lì tra un pò usciranno le magagne... (a pensar male...) :devil:

E' un bel dilemma!!!

Fine OT... :$

Mettici anche i turbo benzina con impianto gpl... ulteriori dilemmi ;)

Giuro che quando ho sentito per la prima volta l'associazione Turbo/gpl ho pensato fosse una nuova bestemmia....
Di auto a gpl/metano ne vedo da una vita: rose e fiori in apparenza, io non me la farei manco se me la regalassero!!!!

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 22:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
RamboFCK ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
GioSM75 ha scritto:
Per risparmiare sul carburante bisognerebbe andare a gas ma poi c'è il problema dell'usura e della registrazione periodica delle valvole... e anche lì ne ho sentite delle belle...

Ora ci sono i vari turbo benzina (T-JET, TFSI, ecc.) che sembrano performanti e parchi nei consumi ma se tanto mi da tanto anche lì tra un pò usciranno le magagne... (a pensar male...) :devil:

E' un bel dilemma!!!

Fine OT... :$

Mettici anche i turbo benzina con impianto gpl... ulteriori dilemmi ;)

Giuro che quando ho sentito per la prima volta l'associazione Turbo/gpl ho pensato fosse una nuova bestemmia....
Di auto a gpl/metano ne vedo da una vita: rose e fiori in apparenza, io non me la farei manco se me la regalassero!!!!

Stando alle prove di 4ruote, un motore turbo alimentato a gpl rende di più e consuma meno, a differenza di quanto succede ad un motore aspirato...

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 12:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Stando a quello che dice 4ruote, dipende quanto li pagano i vari costruttori/case per scrivere certe cose... ho smesso di prenderlo da tempo, troppo schierato!Utile giusto per leggere le cose burocratiche, nuove leggi e robe varie, o per farsi 2 risate con il trafiletto iniziale sui cartelli strambi che si trovano in giro...

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 14:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:21
Messaggi: 12
Salve a tutti... tornando al discorso DPF, tutto sommato , posso dire che a noi della MAZDA ci va sempre di lusso. Un mio amico ha dovuto fare il muto per mantenere la sua PEUGEOT 807 con antiparticolato. Ogni volta per rigenerare spendeve la bellezza di 600 euri :o ..... Fatto sta che ormai dobbiamo adeguare le nostre tasche a ciò che possiamo mantenere!!!! W IL CARO VITA ......... ;) ;) ;) ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 15:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18814
Località: CREMONA
Forse volevi scrivere : "il mutuo"? :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati