Rispondi al messaggio

Re: volante durissimo

lunedì 15 novembre 2010, 13:48

allora per questo post 2 cose:
1) a me è capitato su un'altra macchina (opel astra modello precedente) che l'indurimento dello sterzo era dovuto alla batteria che mi stava lasciando a piedi. il servosterzo era completamente elettrico ma non so se è questo il caso bho?

2) in manovra anche io sento degli strani rumori, tipo un "TOC" profondo ma non sono ancora risucito a capire di che cosa si tratta...qualcuno lo sa (mazda 6 del 2006 143 CV con DPf)
ciao e grazie in anticipo!!!

lunedì 15 novembre 2010, 15:17

il "toc" è il lamento del piantone dello sterzo che necessita di lubrificazione.
basta andare dal conce, :cash: :cash: e ... si risolve tutto. (per qualche migliaio di chilometri, poi ritorna) :headbang:

lunedì 15 novembre 2010, 17:55

e quanti euro mi costa la lubrificazione?
posso farmelo fare al tagliando .....ma se poi ritorna????;-)

lunedì 15 novembre 2010, 19:26

quale sia il costo non te lo so dire, perchè l'ultima volta che intervennero l'auto era ancora in garanzia e quindi l'ingrassaggio fu gratuito, per ora :rock: non si palesa nessun "toc toc" da circa un anno e mezzo.
Il lavoro puoi farlo fare assieme al tagliando, se il rumore ritorna, necessita nuovamente dell'ingrassaggio.

lunedì 29 novembre 2010, 20:20

comunque io oggi per quel problema al volante sono andato alla mazda, loro hanno detto che non gli è mai capitata una M6 con quel tipo di problema e mi ha detto che la devono controllare, ma fino a gennaio ninete appuntamento!

martedì 30 novembre 2010, 8:59

bhe visto tutte le persone a cui è capitato il dire che "non mi è mai capitato" vuol dire che non avranno mai controllato più di 2 o 3 mazda 6 eheheh!!!!!!

martedì 30 novembre 2010, 14:38

Veramente è capitato solo a roiter! Per gli altri sono solo rumori dovuti a problemi di lubrificazione, non indurimenti dello sterzo (non del volante! |( - correggo il titolo ).! :!: ;)

Re: sterzo durissimo

giovedì 9 dicembre 2010, 20:31

cmq poi sono riuscito ad avere prima un appuntamento e ho chiamato oggi mi hanno detto che devono cambiare la centralina dello sterzo, ma che non avevano li il pezze e che dovrebbero ridarmela domani!
ad altri è capitato di doverla sostituire?

giovedì 16 dicembre 2010, 0:36

cmq alla mazda fanno i furbi domani devo riportarla nuovamente dopo che è stata da loro 8 giorni ma secondo il loro giudizio l'auto è perfetta, cosi devo andare io a fargli vedere la cosa :(

cmq volevo chiedervi anche una cosa che magari può significare qualcosa con il prblema che ho
il volante non è perfettamente dritto, dalla parte sinistra è pefettamente in linea con il cruscotto ma dalla parte sinistra c'è un dislivello più o meno che ci entra un dito, questo non è normale vero?

giovedì 16 dicembre 2010, 13:52

Sinistra e sinistra... volante dritto ma storto... forse sei tu quello con le idee confuse!!! :lol:
Rispondi al messaggio