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MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:11 
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PRINZ ha scritto:
"Più PIL per tutti!!" :lol: :lol: :lol:

Volevi forse dire:
PIÙ PILU P TUTTI :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

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MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:42 
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TIRO S. ha scritto:
Una volta si vendevano soltanto le testine mentre oggi si vendono i bracci completi (come se fosse un pezzo unico),chi sa cosa hanno previsto per la M6.
Comunque se si decide di cambiarle per fare un lavoro fatto bene andrebbero cambiate entrambe (sia destra che sinistra) e poi andrebbe fatta la convergenza.

Uè... e magari cambio pure gli ammortizzatori... :lol: ;)
Calma TIRO... voglio bene alla M6... ma anche al portafogli! :emo:

X i due simpaticoni:
Meglio "U PILU".. del PIL non so che farmene!!! :devil: ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 23:07 
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GioSM75 ha scritto:
TIRO S. ha scritto:
Una volta si vendevano soltanto le testine mentre oggi si vendono i bracci completi (come se fosse un pezzo unico),chi sa cosa hanno previsto per la M6.
Comunque se si decide di cambiarle per fare un lavoro fatto bene andrebbero cambiate entrambe (sia destra che sinistra) e poi andrebbe fatta la convergenza.

Uè... e magari cambio pure gli ammortizzatori... :lol: ;)
Calma TIRO... voglio bene alla M6... ma anche al portafogli! :emo:

Ciao Gio,era solo un consiglio,per evitare di dover spendere soldi per fare la convergenza 2 volte ( se si rompe anche l'altra, :rock: :rock: grat,grat).
Nella mia esperienza è sempre stata la testina lato guidatore a partire per prima (perchè sollecitata piu' dell'altra dato che c'è sempre il peso dell'autista sul lato sx),e secondo me se è partita quella dx vuol dire che è alla frutta anche la sx.
-Spero di sbagliarmi,e in ogni caso non ti devi allarmare magari basta solo lubrificarle.Ciao,Tiro

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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 10:17 
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TIRO S. ha scritto:
Nella mia esperienza è sempre stata la testina lato guidatore a partire per prima (perchè sollecitata piu' dell'altra dato che c'è sempre il peso dell'autista sul lato sx),e secondo me se è partita quella dx vuol dire che è alla frutta anche la sx.
-Spero di sbagliarmi,e in ogni caso non ti devi allarmare magari basta solo lubrificarle.Ciao,Tiro

Grazie del consiglio.. farò controllare anche quelle sul lato guidatore.. sperando comunque di risolvere con una lubrificata!


Se qualcuno ha già cambiato le testine mi sa dire quanto possono costare?

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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 12:44 
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Qual'è di questi pezzi? :^)

http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat=AEGV06&_grp=W1&blk=3400A

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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 15:57 
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Mi sono perso tra gli schemi PRINZ... :o
Quando il meccanico ci metterà mani tvi farò sapere!

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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 16:56 
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GioSM75 ha scritto:
TIRO S. ha scritto:
Nella mia esperienza è sempre stata la testina lato guidatore a partire per prima (perchè sollecitata piu' dell'altra dato che c'è sempre il peso dell'autista sul lato sx),e secondo me se è partita quella dx vuol dire che è alla frutta anche la sx.
-Spero di sbagliarmi,e in ogni caso non ti devi allarmare magari basta solo lubrificarle.Ciao,Tiro

Grazie del consiglio.. farò controllare anche quelle sul lato guidatore.. sperando comunque di risolvere con una lubrificata!


Se qualcuno ha già cambiato le testine mi sa dire quanto possono costare?


sull'audi nel 2000 avevo pagato 50.000 lire il pezzo e 40.000 la manodopera.

in questo periodo le macchine della ditta (ar 159 2.4) hanno dai 65 agli 80.000 km ed hanno tutte i sintomi di cui parli. escono dall'officina con entrambe le testine sostituite e fatture di 380 euro.

come dice tiro, però, è molto probabile che sia sufficiente una lubrificata. prima di andare a metterci le mani, tenta l'opzione dell'ingrassata.


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MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 9:51 
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mikom ha scritto:
come dice tiro, però, è molto probabile che sia sufficiente una lubrificata. prima di andare a metterci le mani, tenta l'opzione dell'ingrassata.

E' quello che mi ha detto subito il mio meccanico di fiducia.. che non è TIRO... per ora!!! :lol: :lol: ;)

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GioSM75 ha scritto:
E' quello che mi ha detto subito il mio meccanico di fiducia.. che non è TIRO... per ora!!! :lol: :lol: ;)

Allora Gio,quand'è passi da me a fare il tagliando??? :lol: :lol: :rofl: :rofl: :rofl:

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MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 12:52 
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Aggiornamento...
La mia Mazda è uscita dal dottore bella in forma (ma farò un report più dettagliato nella sezione Tagliandi appena possibile).

Riguardo alla testina rumorosa.. per la legge di Murphy :swear: arrivata in officina ha smesso di fare rumore (e tuttora è così) quindi non è stato possibile capire quale fosse e di conseguenza intervenire.
Di sicuro abbiamo scoperto che le testine sono SIGILLATE e quindi non possono essere lubrificate.. si può SOLO SOSTITUIRLE! ;(
A parere del meccanico val la pena tenerla così finchè il rumore diventa forte e "continuo" e quella volta la cambieremo. ;)

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