RamboFCK ha scritto:
Melego, onestamente pensavo molti di più...

e fxxx,in tempi non sospetti,si era quantificato a spanne che per 5 cicli a pieno,si bevesse circa 2.5/3 litri di gasolio che corrispondono a circa 45/50km di autonomia.
Poi il motore girando piu' libero,forse consuma meno di suo.
Aggiugiamoci un altro piccolo guadagno dal modulo aggiuntivo e si arriva ai km in piu' che ho detto.
Oh,non sono pochi,alla fine ogni pieno si risparmiano,ammettendo che faccia i 16 con 1 litro,5/6 litri a pieno.
Poi come ho gia' detto svariate volte,non bisogna guardare pari pari il costo dell'asportazione rapportato al guadagno di carburante,almeno io non la valuto essenzialmente sotto questo aspetto.
Io mi sono liberato di un peso inutile e di sicuri problemi in futuro causati dalla diluizione dell'olio.
Ora gira come un motore normale,senza gasolio nell'olio,senza lavoro extra per gli iniettori quindi spero,incrociando le dita,che abbia ancora molta strada davanti.
Poi alla lunga,potendo mettere un altro olio,potendo usare additivi antiusura e antifrizione,i guadagni saranno ancora piu' consistenti e probabilmente rientrero' dalla spesa fatta,ma non e' comunque quello il mio obiettivo primario.