Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a proposito di sensori di parcheggio
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 19:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
il conce con cui sono in trattativa mi ha proposto DUE tipi di sensori di parcheggio, entrambi aftermarket (mazda italia non li fornisce più) ma dice lui "riconosciuti da mazda" (sarà vero? lo spero altrimenti invaliderebbero la garanzia e al conce non conviene):

primo tipo
numero due sensori posti sopra la targa.
prezzo circa 250-300 euro
pro: si sporcano meno, se ti capita una botta al parurti (tocchiamo ferro) non si rimpono, costano meno, sono molto discreti, si applicano in poco tempo in officina
contro: essendo solo due e pure un pò centrali non coprono interamente tutto il retro della vettura (il conce dice di no, ma non gli credo), essendo in alto rischi di non accorgerti di eventuali "panettoni" (sapete no cosa sono?)

secondo tipo
numero quattro sensori sul paraurti
costo circa 600 euro
pro: sono quattro di cui 2 sugli angoli quindi hanno un maggior raggio d'azione, sono in basso quindi vedono anche ostacoli bassi (i "panettoni" appunto)
contro: costano il doppio, per montarli occorre smontare il paraurti, forare, verniciare; per quanto siano verniciati stonano parecchio (sembra che il paraurti abbia 4 brufoli) soprattutto su colori chiari, se ti danno una botta al posteriore (ritocchiamo ferro) rischi di romperli e se ne rompi uno devi comprarne una coppia (che cazzata), per montarli ci vuole di più

a voi i commenti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 20:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Come ho detto a me non li hanno verniciati ma non stanno troppo male anzi mi sto quasi convicendo che forse stanno bene così (se riesco faccio foto ed allego). 600 euro sono una follia, sarà perchè te li verniciano ma a me ne hanno chiesti circa 350 montati e poi me li sono fatti regalare come sconto ulteriore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 0:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

600 Euro ?!? Ma che prezzo...

Nel preventivo Mazda mi sono stati proposti i 4 sensori montati nel paraurti posteriore per 400 Euro tutto compreso, ma li ho anche trovati su eBay a 42 Euro + spedizione; il solo montaggio in officina mazda dovrebbe costare sui 60-70 Euro..

Cercate "sensori parcheggio" o "parking sensor", quantomeno per avere un' idea di cosa offra il mercato, anche internazionale..

Il problema del colore: leggo in rete che i sensori non vanno mai verniciati a pennello ma solo con le bombolette spray.
Vale a dire: uno strato leggero di vernice non inficia la capacità di trasmettere e ricevere gli ultrasuoni che è alla base di questi sensori.. ma una massiccia spennellata di colore li "tappa" ;-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mizzega....
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 11:25 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

memento ha scritto:
il conce con cui sono in trattativa mi ha proposto DUE tipi di sensori di parcheggio, entrambi aftermarket (mazda italia non li fornisce più) ma dice lui "riconosciuti da mazda" (sarà vero? lo spero altrimenti invaliderebbero la garanzia e al conce non conviene):

primo tipo
numero due sensori posti sopra la targa.
prezzo circa 250-300 euro
pro: si sporcano meno, se ti capita una botta al parurti (tocchiamo ferro) non si rimpono, costano meno, sono molto discreti, si applicano in poco tempo in officina
contro: essendo solo due e pure un pò centrali non coprono interamente tutto il retro della vettura (il conce dice di no, ma non gli credo), essendo in alto rischi di non accorgerti di eventuali "panettoni" (sapete no cosa sono?)

secondo tipo
numero quattro sensori sul paraurti
costo circa 600 euro
pro: sono quattro di cui 2 sugli angoli quindi hanno un maggior raggio d'azione, sono in basso quindi vedono anche ostacoli bassi (i "panettoni" appunto)
contro: costano il doppio, per montarli occorre smontare il paraurti, forare, verniciare; per quanto siano verniciati stonano parecchio (sembra che il paraurti abbia 4 brufoli) soprattutto su colori chiari, se ti danno una botta al posteriore (ritocchiamo ferro) rischi di romperli e se ne rompi uno devi comprarne una coppia (che cazzata), per montarli ci vuole di più

a voi i commenti

Ci fanno una discreta cresta.....
Cerca altro e li troverai sicuramente a meno...
Cmq per esperienza ti consiglio i secondi....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 13:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io i sensori li monterei...sulle macchine di quelli che mi parcheggiano davanti o dietro! :evil:
Volete starattenti, mortacci vostri, ai miei preziosi fascioni? :evil: :evil: :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mizzega....
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 10:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
sudokhay ha scritto:

secondo altri conce i sensori sono disponibili solo nella modalità 4 sensori sul paraurti e indovinate un pò il prezzo? circa 300 euro!!
altro che 600!!

questo a dimostrazione di come valga la pena interpellare più concessionari

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 11:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

memento ha scritto:
sudokhay ha scritto:

secondo altri conce i sensori sono disponibili solo nella modalità 4 sensori sul paraurti e indovinate un pò il prezzo? circa 300 euro!!
altro che 600!!

questo a dimostrazione di come valga la pena interpellare più concessionari

A me il conce ha promesso che me li avrebbe regalati, speriamo non si dimentichi, manca ancora più di 1 mese a quando mi consegneranno l'auto :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 19:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sandro63 ha scritto:
A me il conce ha promesso che me li avrebbe regalati, speriamo non si dimentichi, manca ancora più di 1 mese a quando mi consegneranno l'auto :?

C'è scritto sul contratto, Sandro?
Verba volant, scripta manent! :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]