Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 16:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cita:
Comunque, non appena avrò una possibile soluzione al problema ve lo farò sapere......si parte alla ricerca.....sotto con una nuova battaglia Exclamation

Grande!!!! Armiamoci e partite!!!! Aspetto notizie!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 19:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ho fatto una chiacchierata con il mio venditore (in realtà mi ha chiamato lui per sapere se avevo ricevuto il sondaggio mazda, ma visto che non l'ho ancora ricevuto gli ho chiesto sta cosa della chiusura automatica) e in effetti ne aveva sentito parlare ma non era sicuro di come si facesse;

mi ha citato il discorso che dipende da come hai APERTO l'auto: con smartkey o pulsante portira, ma non è così (credo si sia confuso con il fatto che se apri l'auto ma non le portire/baule l'auto si richiude da sola dopo 30 secondi).

In compenso ho scoperto (magari lo sapevate già tutti...) che con il pulsantino sulla portira si può anche chiudere 'lauto, evitando di ravanare nelle tasche per estrarre la smartkey.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Hai ragione..
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 11:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sten ha scritto:
In compenso ho scoperto (magari lo sapevate già tutti...) che con il pulsantino sulla portira si può anche chiudere 'lauto, evitando di ravanare nelle tasche per estrarre la smartkey.

Hai perfettamenete ragione...lo avevamo scoperto da un pò.
Prova anche a fare così: lascia i vetri aperti...esci...chiudi la porta...premi il bottoncino e tienilo premuto...dovrebbero chiudersi prima le porte e poi i vetri.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ho buttato lì la domanda anche sul forum M5, magari qualche pioniere ha avuto l'intuizione e la voglia di farsi impostare la smart con la chiusura automatica..........

Ciaooooo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 15:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Cesco79 ha scritto:
Stando a quello che c'e' scritto qui:
http://forum.mazda6tech.com/viewtopic.php?t=4688&highlight=keyless
la programmazione va fatta a livello di centralina, e non di chiave, e quindi purtroppo la devono fare in concessionaria...
sinceramente non capisco perchè questa funzione non sia abilitata di default...

Cesco è proprio come dici tu. Il settaggio può essere cambiato solo a livello di centralina collegandoci un PC portatile in dotazione alle officine.
Questa mattina mi sono recato dal conce i per chiedere lumi sull'argomento e mi ha confermato quanto sopra. Dopo le festività pasquali andrò a farmi cambiare la programmazione in modo che entri in funzione il "BLOCCO AUTOMATICO" così come è descritto dal manuale.

Questa mattina purtroppo non avevano tempo, dovevano consegnare due M6 e fare altrettanti tagliandi.

Vi farò sapere se poi il tutto funziona!!

Con l'occasione auguro a tutto il forum i più fervidi AUGURI DI BUONA PASQUA.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Altrettanto..
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 15:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Altrettanto a te Rofio...Grazie.
Scusa se ti chiedo una cosa off topic...ma quelli di Piacenza che impressione ti hanno fatto??
Tempo fa avevo chiesto a loro la possibilità di montare l'antifurto per la M5 con la Smart...per avere una risposta ci hanno messo "solo" un mese e ho dovuto chiamre io almeno quattro volte!!!
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Altrettanto..
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 16:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

DIK ha scritto:
Altrettanto a te Rofio...Grazie.
Scusa se ti chiedo una cosa off topic...ma quelli di Piacenza che impressione ti hanno fatto??
Tempo fa avevo chiesto a loro la possibilità di montare l'antifurto per la M5 con la Smart...per avere una risposta ci hanno messo "solo" un mese e ho dovuto chiamre io almeno quattro volte!!!
Ciao

Come tu ben sai è da solo un mese e 1/2 che possiedo la M6 e fino ad oggi (grazie al cielo ) non ho avuto bisogno di nessun intervento. Posso dirti soltanto che a febbraio si sono trovati in difficoltà perchè due venditori hanno aperto in proprio un salone multimarca a Roveleto di Cadeo. Quindi erano in difetto di personale commerciale.
Per quanto riguarda il capo officina mi sembra una persona molto preperata professionalmente (ha freentato tutti i corsi di aggiornamento che Mazda ha organizzato) inoltre mi sembra molto motivato e appassionato della sua professione.
Questo è quello che ho potuto scoprire sia dal contatto diretto sia per tramite di altri proprietari di auto Mazda.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 19:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
pensavo lo facesse da sola, altrimenti perderebbe un pò di senso avere laquesta comodità della smart card se poi devi comunque aprire e chiudere con il pulsantino della card stessa o con quello sulla porta. devo ricordarmi di chiedere questa cosa al conce quando ritirerò la macchina!!!

mi viene il dubbio se per esempio è possibile anche far chiudere automaticamente le porte raggiunti una certa velocità, come accade sulle tedesche. sulla mia ibiza a 12 km/h scattano le serrature, molto comodo quando si è in città per evitare che qualche volpone ti apra le porte quando sei fermo al semaforo (successo anche a mio padre, ma x fortuna lui chiudeva cmq a mano)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 14:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Saro' paranoico ma io sull'auto che avevo prima la chiusura automatica l'avevo disabilitata e mi ero anche stupito che un'ingegnere avesse pensato di progettarla...
metti che fai un'incidente... se sei chiuso dentro ci mettono almeno mezzora in piu' a tirarti fuori...
Se poi sei in città e ti aspettano 10 semafori dietro fila a chiudere a mano ci vuole un'attimo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 15:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Cesco79 ha scritto:
Saro' paranoico ma io sull'auto che avevo prima la chiusura automatica l'avevo disabilitata e mi ero anche stupito che un'ingegnere avesse pensato di progettarla...
metti che fai un'incidente... se sei chiuso dentro ci mettono almeno mezzora in piu' a tirarti fuori...
Se poi sei in città e ti aspettano 10 semafori dietro fila a chiudere a mano ci vuole un'attimo...

La chiusura automatica, una volta modificato il settaggio della centralina e come descritta dal manuale, avviene solo quando la chiave evoluta è all'esterno dell'abitacolo !!!!! NON ALL'INTERNO!!!!!!!

Buona pasquetta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]