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giovedì 14 settembre 2006, 23:32

PRINZ ha scritto:
6pazzo ha scritto:Beh...in teoria...se 'sta porcata di miscela venisse riscaldata e lasciata evaporare...certo che per evaporare ha bisogno di una bella superficie di evaporazione...

Quant'è grosso il tuo tappo dell'olio, Saag? :roll:


il gasolio evapora a 52°C...forse lasciando il motore al minimo tutta la notte.... :roll: :roll: :wink:


così evapori il serbatoio :lol: :lol:

Re: Ancora a proposito del "coso"

venerdì 15 settembre 2006, 15:27

lucabuxy ha scritto:Per caso quelli tra di voi che lamentano l'accendersi della relativa spia gialla (ma il consiglio è estendibile a tutti), avete mai provato, ovviamente a motore caldo e fuori "rodaggio", a tirare le marce (basta 2^ e 3^) con il pedale dell'acceleratore giù a tavoletta e fino a che non entra in funzione il limitatore di giri? Potrebbe essere che così facendo si dia una bella "spurgata" al filtro, soprattutto per chi la usa prevalentemente in percorsi cittadini.

non mi sembra una grande idea nel senso che piu' percorro autostrada e piu' cicli fa...cio' vuol dire che piu' il motore spinge piu' si riempie.
poi in ogni caso tirare le 2 marce così corte non e' che goda il motore...allora meglio farlo in 4° o 5°
il diesle gode poco girare in alto a parte che dopo i 4000 e' gia' praticamente morto e non idea di come arrivi al limitatore
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