domenica 1 ottobre 2006, 19:06
x saag: Non so se accettano clienti di altre concessionarie ma ho un notizione bomba, Questa si che lo è:
E' ARRIVATA LA CIRCOLARE DI MAZDA ITALIA CHE AUTORIZZA I CONCESISONARI/OFFICINE A SOSTITUIRE L'OLIO E A FARE I RIPRISTINI DEL FILTRO
Per i consumi ha spippolato sul portatile e ha cambiato qualche impostazione, risultato da 8,4 l/100km sono passato a 7,1.
Per le cinture c'e una sezione "Avvisi" nel programma che ha un pippolo da spuntare e da ON è stato messo a OFF.
Per il galleggiante, a quanto ho capito, c'era un errore di "comunicazione" con il computer che gestisce sia il remainig sia il livello di gasolio rimasto nel serbatoio, ora pare che vada mentre prima oltre che fare 55 Km in oltre lo 0 non segnava il rifornimento inferiore a 20€ restava sempre in riserva e mettendo appunto 20 eurI arrivava ad un quarto di si serbatoio.
Per qualsiasi cosa chiedete pure.
domenica 1 ottobre 2006, 21:01
verifica bene il dato del consumo nel tempo,non e' possibile passare da 8,4 a 7,1 così con un colpo di pc...
prima di tutto ti avranno messo la nuova release del software ma per il resto non possono fare niente..
domenica 1 ottobre 2006, 21:27
melego73 ha scritto:verifica bene il dato del consumo nel tempo,non e' possibile passare da 8,4 a 7,1 così con un colpo di pc...
prima di tutto ti avranno messo la nuova release del software ma per il resto non possono fare niente..
Possono aver settato la pulizia del filtro ad una frequenza più "umana"... si puo far tutto con la centralina
domenica 1 ottobre 2006, 21:49
melego73 ha scritto:verifica bene il dato del consumo nel tempo,non e' possibile passare da 8,4 a 7,1 così con un colpo di pc...
ciao melego..
non è che gli avran resettato il cdb?
o anche solo il consumo medio?
a quel punto farebbe i conti su i km fatti dall'uscita dell'officina
così è facile che momentaneamente risultino così bassi..
domenica 1 ottobre 2006, 23:38
san6 ha scritto:melego73 ha scritto:verifica bene il dato del consumo nel tempo,non e' possibile passare da 8,4 a 7,1 così con un colpo di pc...
ciao melego..
non è che gli avran resettato il cdb?
o anche solo il consumo medio?
a quel punto farebbe i conti su i km fatti dall'uscita dell'officina
così è facile che momentaneamente risultino così bassi..
lo giuro, all'uscita del concessionario avevo 8.4, ho fatto un pieno venerdì ho fatto 890 km e il consumo era 7.1. ovviamente ho resettato il cdb. Essendo passato da perugia per andarci non ho fatto solo autostrada ma ho fatto statali e percorso cittadino a Pescara. Lascio una settimana il cdb cosi come è poi dico le impressioni finali.
lunedì 2 ottobre 2006, 0:40
ok strabo grande!!!!!io poco fa ho controllato livello olio.tutto ok.sono aquasi a 6000km,controllato olio dopo un mese dall'acquisto e cosi e rimasto anche dopo 5500km.e' quasi mezzo centimetro sopra la F.Spia mai accesa,tenendo sotto controllo il reming si puo capire il momento in cui avviene la rigenerazione,infatti salgono parecchio.sembra che lo faccia ogni 600-700 km o piu'.vi faro sapere.grande mazda 6 143 cv,tira come un razzo.questa sera avevo un golf dietro,l'ho fatto venre sotto sotto e poi l'ho salutato.buona la notizia della CIRCOLARE.Io ve lo dissi:attendete mazda trova sempre la soluzione a tutto.
lunedì 2 ottobre 2006, 0:44
e adesso voi del benz che farete.vi terrete il gpl o ritornate?
lunedì 2 ottobre 2006, 0:53
a quanto sembra la soluzione a tutto dovrebbe essere solo la riprogrammazione della centralina solo per alcuni modelli che hanno presentato il problema
lunedì 2 ottobre 2006, 8:07
Strabo ha scritto:melego73 ha scritto:verifica bene il dato del consumo nel tempo,non e' possibile passare da 8,4 a 7,1 così con un colpo di pc...
Possono aver settato la pulizia del filtro ad una frequenza più "umana"... si puo far tutto con la centralina

in officina non possono fare niente di loro iniziativa (e non so nemmeno se siano capaci)...possono solo installare aggiornamenti che arrivano o via CD o via internet...
comunque facci sapere,sono proprio curioso...
lunedì 2 ottobre 2006, 8:09
cobra ha scritto:grande mazda 6 143 cv,tira come un razzo.questa sera avevo un golf dietro,l'ho fatto venre sotto sotto e poi l'ho salutato.buona la notizia della CIRCOLARE.Io ve lo dissi:attendete mazda trova sempre la soluzione a tutto.
avrai trovato una golf TDI90cv oppure uno che non ha voluto infierire...
basta un 115cv alla Golf per spazzolarti...