sabato 2 dicembre 2006, 16:28
Ciao, ho una M6 143cv come la tua, da agosto 2006.
Appena fuori rodaggio una puntatina, 190kmh, do po un 2000km 214kmh al gps, più veritiero 204kmh.
Trovo l'auto fantastica sotto tutti i punti di vista, a parte il dpf, che non mi lascia tranquillo, per ora tutto bene 1cm sopra la F.
Non ho riscontrato nulla di anomalo, tutto perfetto (sgrat sgrat), a parte un po' il cambio duro dalla prima alla seconda ma solo a motore freddo, poi tutto ok.
A mio avviso, dato che l'auto è nuova, ci deve essere qualche cosa che non va. Fatti sentire in officina, magari è solo qualche stupidata tipo una sonda che non rileva in modo corretto e da dei dati alla centralina errati.
Altro non so che dirti, a parte che la stilo te la devi bere come un bicchiere d'acqua, prima di questa avevo una citroen 110Cv, e ti garantisco che c'è un abisso, ora mi sono abituato, ma i primi tempi mi sembrava addirittura di non riuscire a gestire la potenza. Certo non è una Porsche, ma non mi aspettavo una coppia così.
Ciao
sabato 2 dicembre 2006, 23:02
faso ha scritto:Ciao, ho una M6 143cv come la tua, da agosto 2006.
Appena fuori rodaggio una puntatina, 190kmh, do po un 2000km 214kmh al gps, più veritiero 204kmh.
Trovo l'auto fantastica sotto tutti i punti di vista, a parte il dpf, che non mi lascia tranquillo, per ora tutto bene 1cm sopra la F.
Non ho riscontrato nulla di anomalo, tutto perfetto (sgrat sgrat), a parte un po' il cambio duro dalla prima alla seconda ma solo a motore freddo, poi tutto ok.
A mio avviso, dato che l'auto è nuova, ci deve essere qualche cosa che non va. Fatti sentire in officina, magari è solo qualche stupidata tipo una sonda che non rileva in modo corretto e da dei dati alla centralina errati.
Altro non so che dirti, a parte che la stilo te la devi bere come un bicchiere d'acqua, prima di questa avevo una citroen 110Cv, e ti garantisco che c'è un abisso, ora mi sono abituato, ma i primi tempi mi sembrava addirittura di non riuscire a gestire la potenza. Certo non è una Porsche, ma non mi aspettavo una coppia così.
Ciao
Mi fa piacere per te, ad ogni modo come accenavo prima ho già portato la macchina due volte in ufficina senza riscontrare niente di anomalo, anzi, la seconda volta (a detta loro) hanno riprogrammato la centralina, ma nulla è cambiato.
Prima della M6 avevo una Golf TDI 130Cv e ti assicuro che era un missile (specialmente in ripresa), sono consapevole del fatto che la Mazda è più pesante ma il maggior peso dovrebbe essere compensato dai 13 Cv in più è dalla maggiore copia, forse il problema è da attribuirsi ai rapporti del cambio che a mio avviso sono molto lunghi.
Per quanto riguarda il DPF vorrei segnalarvi che già a 12000 Km ho dovuto fare (a pagamento NATURALMENTE) il cambio dell'olio e filtro.
Ciao
domenica 3 dicembre 2006, 4:58
salve sono appena tornato.......ero in autostrada a 120km/h,sbuca in terza corsia un audi a3 sportback 140cv,provo a prenderla ad una distanza di 500m,perfetto ci sono arrivato.la strada nn e che sia proprio perfetta causa corsia che da tre passa a due,quindi molto pericoloso.gli arrivo dietro in un attimo lui si pone sulla corsia centrale ed io in terza corsia.lui e solo e noi siamo in tre.quindi sommare i 300kg in piu della m6 piu i 130 dei due passeggeri.nn ci crederete eravamo pari per quasi 1 metro ,ma a causa della strada che nn tanto mi piaceva nn ho preferito continuare,nn mi dava sicurezza.infatti lui si stava quasi per urtare con una fiat uno che lo precedeva.(nn provate a farlo!!!!!!)cmq se avrei avuto rettilineo me lo sarei mangiato tranquillamente anche se pian piano.considerando pero il peso di circa 400kg in piu che la mazda 6 143 sw aveva..................sinceri complimenti alla mazda 6.nn me lo sarei aspettato,anche se nn e' un paragone accettabile visto che sono 2 categorie di auto diverse e quindi la ragione in piu' per dire una seconda volta COMPLIMENTI MAZDA 6......
lunedì 4 dicembre 2006, 12:56
Chipster21 ha scritto:Prima della M6 avevo una Golf TDI 130Cv
Allora c’è qualcosa che non va… le Golf sono una categoria inferiore

, dovresti si avvertire la differenza abissale, ma a vantaggio della M6!!!
Ripeto, le caratteristiche del nostro gioiellino ci permettono di non subire sudditanza psicologica da nessuno (supercar a parte).
lunedì 4 dicembre 2006, 16:52
attenzione alle scatolette pero'
lunedì 4 dicembre 2006, 17:06
sgrat, sgrat
lunedì 4 dicembre 2006, 17:27
forse non hai capito...
ci sono scatolette,nel senso di utilitarie,che vanno un po' di piu' della Mazda6...quindi non offendetevi se un giorno potreste essere sorpassati.
A parte tutto,ma a voi i punti non vengono tolti?
lunedì 4 dicembre 2006, 17:49
Per ora sono a punteggio pieno.
Come dicevo sopra, non parlo di velocità di punta, ma di possibilità di mantenere una media molto elevata per lunghe percorrenze. Non credo che da questo punto di vista molte auto si possano confrontare con la M6 (nella stessa fascia di prezzo, ma anche qualcosa di superiore).
lunedì 4 dicembre 2006, 21:57
di inferiori si pero',non sottovalutare mai la grandezza del mezzo e la cavalleria che ha sotto al cofano...
lunedì 4 dicembre 2006, 23:27
MAZDA 143 CV SW vs AUDI A3 SPORTBACK 140 CV.secondo voi?a chi di voi e' capitato di tenerla sotto?attenzione nn e' una gara ma solo togliersi una soddisfazione ma nn la vita propria e altrui...........